rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Lotta al bullismo, ecco il progetto “Free Breeze” per gli studenti

Promosso dalla Provincia con la collaborazione del Comune di Piacenza, Ausl e Manicomics. Appuntamento in Provincia venerdì alle 12

Venerdì 19 dicembre, alle ore 12, nella sala Giunta della sede della Provincia di Piacenza (Via Garibaldi, 50) è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto “Free Breeze”, ammesso al finanziamento nell'ambito dell'iniziativa “No Bulls Be Friends” lanciata dall’Unione delle Province d’Italia e dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“No Bulls Be Friends”, nato per sensibilizzare i giovani sul fenomeno del bullismo, vede come beneficiari diretti gli studenti degli Istituti Superiori delle province partecipanti che saranno coinvolti, attraverso un concorso, in laboratori di approfondimento sul tema del bullismo e attività teatrali. Il progetto piacentino, promosso e coordinato dalla Provincia con la collaborazione del Comune di Piacenza, dell'Ausl e dell'Associazione Manicomics, vedrà protagonisti gli studenti dell'I.S.I.I. “G. Marconi”, del Liceo Scientifico “Lorenzo Respighi” e dell'Istituto “Tramello - Cassinari”. Alla conferenza stampa interverranno Gloria Zanardi, Consigliera provinciale delegata alle Politiche Giovanili, Giulia Piroli, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza, il Viceprefetto Dott.ssa Marilena Razza, la Dott.ssa Manuela Buono per l'Azienda Usl, insieme ai dirigenti scolastici degli istituti coinvolti e ai rappresentanti dei Manicomics.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al bullismo, ecco il progetto “Free Breeze” per gli studenti

IlPiacenza è in caricamento