Maltempo, arriva la neve nel Piacentino

Arriva la neve nel Piacentino: per giovedì 14 gennaio sono previste precipitazioni di carattere nevoso e correnti fredde da nord-ovest

Arriva la neve nel Piacentino: per giovedì 14 gennaio sono previste precipitazioni di carattere nevoso e correnti fredde da nord-ovest. L'allerta della protezione civile sottolinea che l'arrivo di correnti fredde da nord-ovest porterà a precipitazioni a partire dai rilievi.
 Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi appenninici centro-occidentali ed in tarda mattinata a quote di alta collina ma con accumuli di neve sotto la soglia di allertamento.


Le attuali previsioni proposte dal Centro Funzionale ARPA SIM evidenziano un certo grado di incertezza relativo al tipo di precipitazioni sulle zone pedecollinari e sulle pianure occidentali, dove i fenomeni potranno assumere carattere nevoso o di acqua mista a neve. 
Sono previsti probabili accumuli di neve compresi tra 1 e 5 centimetri. Sulla fascia di bassa-media collina gli accumuli di neve previsti sono compresi tra 10 e 20 centimetri.

Potranno verificarsi disagi alla circolazione dei veicoli con locali rallentamenti o blocchi parziali o totali della viabilità, disagi nel trasporto pubblico, ferroviario e aereo e interruzioni localizzate dell'erogazione di energia elettrica, acqua, gas e telefonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento