Marcia della pace del Lodigiano, l’assessore Beltrani invita i piacentini a partecipare

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si terrà anche in caso di maltempo, domenica 6 ottobre, la 5° Marcia della Pace del Lodigiano, cui parteciperà in rappresentanza del Comune di Piacenza l’assessore alle Politiche Giovanili, Scolastiche e Cultura della Legalità Paola Beltrani. Il ritrovo, per tutte le persone interessate, è alle 9.30 in via Dante a Lodi, dove partirà il corteo che si snoderà sino al Santuario Madonna della Costa di Cavenago d’Adda, dove confluiranno i gruppi provenienti da Crema e Codogno.

All’arrivo, dove sarà allestito un punto di ristoro con stand gastronomici, si potranno ascoltare gli interventi di Flavio Lotti, coordinatore nazionale della Tavola della Pace e organizzatore della marcia Perugia-Assisi, del giornalista di Famiglia Cristiana Luciano Scalettari e di Emanuele Giordana, cofondatore e direttore della rivista “Quaderni asiatici”, autore di numerosi saggi sullo stesso continente. A chiudere la manifestazione, intorno alle 13, sarà il concerto della Piccola Banda Rebelde che si esibirà con un ospite speciale, il cantautore Daniele Ronda, in un repertorio che spazia da De André, Guccini e Rino Gaetano ai Modena City Ramblers, Elisa e Bandabardò. 

“Spero che tanti piacentini possano essere al mio fianco, domenica, in questa occasione importante per testimoniare l’adesione agli ideali della pace e della convivenza civile”: questo l’auspicio dell’assessore Beltrani, rivolto in particolar modo, ma non solo, ai giovani. “Invito tutti coloro che parteciperanno – aggiunge – ad avvicinarmi all’inizio, in modo che la nostra città possa sfilare unita e, magari, evidenziando con cartelloni, striscioni o bandiere la propria presenza. Credo sia un segnale di condivisione e sensibilità che vale la pena dare, tutti insieme, per promuovere valori universali, che non devono avere matrici né distinzioni politiche, religiose o culturali”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento