rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonio / Via Luigi Einaudi

Multato dalla polizia chiede un prestito di 40 euro a due lucciole

Curiosa vicenda in via Einaudi. Un romeno fermato in auto con gli stop bruciati, dovendo pagare subito la contravvenzione, si è fatto prestare i soldi da due lucciole che erano in strada

«Scusate, potete prestarmi i soldi per pagare la multa?». E' questa la singolare richiesta che l'altra sera un giovane romeno ha fatto a un paio di lucciole dopo che la polizia lo aveva fermato per un controllo e gli aveva elevato una contravvenzione da 80 euro per la mancanza delle luci degli stop della sua auto che erano bruciate. Alla fine lo straniero ha racimolato 40 euro, mentre il resto - dice la questura - lo è andato a prelevare al bancomat. Il fatto è avvenuto in via Einaudi dove lo straniero è stato fermato da una volante per un normale controllo.

La polizia gli ha però fatto notare che aveva gli stop bruciati e quindi gli è stata fatta la contravvenzione. Lì vicino c'erano un paio di prostitute con le quali stava parlando, e poiché viaggiava a bordo di un'auto con targa straniera, il Codice della strada prevede in questi casi che la polizia possa richiedere subito il pagamento della multa.  Il romeno, non avendo con sé soldi, ha quindi iniziato a chiedere un prestito alle due donne, racimolando 20 euro da ciascuna. Poi è andato al bancomat e ha prelevato il resto del denaro con il quale ha pagato la multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato dalla polizia chiede un prestito di 40 euro a due lucciole

IlPiacenza è in caricamento