menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Repertorio)

(Repertorio)

Neve in arrivo l'8 marzo sul Piacentino. Allerta della Protezione civile

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diffuso nel primo pomeriggio del 7 marzo una nuova allerta meteo. Previsto l’arrivo di precipitazioni nevose nel Piacentino per martedì 8 marzo

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diffuso nel primo pomeriggio del 7 marzo una nuova allerta meteo. Previsto l’arrivo di precipitazioni nevose nel Piacentino per martedì 8 marzo.
Nel corso della giornata di martedì 8 marzo, la formazione di un minimo depressionario centrato sul Golfo Ligure apporterà condizioni di moderata instabilità sul nostro territorio regionale con precipitazioni nevose che interesseranno inizialmente i rilievi appenninici Emiliani già nelle prime ore del mattino. Nella seconda parte della giornata le nevicate tenderanno a intensificarsi, risultando moderate sino a quote collinari.
I fenomeni proseguiranno anche nella mattina di mercoledì con nevicate deboli.

La quota neve più bassa è stimata attorno a 200-400 metri con i valori di quota inferiori più probabili nel settore occidentale della regione.
I quantitativi di neve cumulati sull'intero evento sono stimati in 15-25 cm nelle zone collinari, 25-50 cm sui rilievi appenninici a partire da 800-1000 metri di quota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento