rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve in arrivo l'8 marzo sul Piacentino. Allerta della Protezione civile

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diffuso nel primo pomeriggio del 7 marzo una nuova allerta meteo. Previsto l’arrivo di precipitazioni nevose nel Piacentino per martedì 8 marzo

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diffuso nel primo pomeriggio del 7 marzo una nuova allerta meteo. Previsto l’arrivo di precipitazioni nevose nel Piacentino per martedì 8 marzo.
Nel corso della giornata di martedì 8 marzo, la formazione di un minimo depressionario centrato sul Golfo Ligure apporterà condizioni di moderata instabilità sul nostro territorio regionale con precipitazioni nevose che interesseranno inizialmente i rilievi appenninici Emiliani già nelle prime ore del mattino. Nella seconda parte della giornata le nevicate tenderanno a intensificarsi, risultando moderate sino a quote collinari.
I fenomeni proseguiranno anche nella mattina di mercoledì con nevicate deboli.
La quota neve più bassa è stimata attorno a 200-400 metri con i valori di quota inferiori più probabili nel settore occidentale della regione.
I quantitativi di neve cumulati sull'intero evento sono stimati in 15-25 cm nelle zone collinari, 25-50 cm sui rilievi appenninici a partire da 800-1000 metri di quota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo l'8 marzo sul Piacentino. Allerta della Protezione civile

IlPiacenza è in caricamento