rotate-mobile
Cronaca Nibbiano

Nibbiano, a rischio chiusura le Poste di Trevozzo

La Direzione provinciale delle Poste di Piacenza sta vagliando la possibilità di chiudere l'ufficio postale di Trevozzo, a Nibbiano. I disagi per l'utenza sarebbero notevoli, l'ufficio è già aperto con orario ridotto. L'intervento di Trespidi e del consigliere regionale della Lega, Fogliazza, sulla decisione

Trespidi
La Direzione provinciale delle Poste di Piacenza sembra intenzionata a chiudere l'ufficio postale di Trevozzo, frazione di Nibbiano, ma Massimo Trespidi e il Consigliere regionale Luigi Fogliazza (LN) si stanno mobilitando per evitare i lucchetti.

Il presidente di corso Garibaldi – in una lettera inviata questa mattina alla Direzione provinciale delle Poste - si è detto molto preoccupato dalla possibile chiusura. La cessazione dei servizi postali a Trevozzo – già funzionanti solo 3 giorni a settimana per un totale di 15 ore – comporterebbe seri problemi per l'utenza, composta prevalentemente da persone anziane e pensionate, ha detto Massimo Trespidi riprendendo le parole e le preoccupazioni già espresse dal sindaco di Nibbiano, Alessandro Alberici.

Il presidente della Provincia di Piacenza, poi, ha chiesto alle due Direzioni (regionale e provinciale) di riesaminare la situazione per poter mantenere attivo un importante servizio rivolto ad una popolazione logisticamente disagiata.

Fogliazza
Sul tema, questo pomeriggio, è intervenuto anche il Consigliere regionale Luigi Fogliazza (LN): “Una simile decisione si tradurrebbe in enormi disagi per i residenti, specialmente quelli anziani (i maggiori utenti dei servizi postali), che avrebbero non poche difficoltà negli spostamenti in altre località”.

Fogliazza ha presentato anche un'interrogazione, per sollecitare la Giunta regionale ad attivarsi per scongiurare l’interruzione dei servizi postali di Trevozzo, “Punto di riferimento, assieme alla sede comunale distaccata, per tutti i residenti dell’area montana”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nibbiano, a rischio chiusura le Poste di Trevozzo

IlPiacenza è in caricamento