rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Oggi la maratona di solidarietà per l'Hospice di Borgonovo, anche Trespidi fra i podisti

Parteciperà anche il presidente della Provincia, Massimo Trespidi, alla maratona benefica organizzata dagli Amici dell'Hospice di Borgonovo Valtidone. Partenza della gara podistica: oggi alle 18. L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di due pompe infusionali per la terapia antalgica

“Non potevo assolutamente dire di no all'invito degli organizzatori”. Ha commentato così Massimo Trespidi la sua partecipazione alla maratona benefica organizzata per oggi pomeriggio alle 18 dagli Amici dell'Hospice di Borgonovo Valtidone. L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di due pompe infusionali per la terapia antalgica, destinate alla struttura borgonovese.

“Partecipo di buon grado, per contribuire alla buona riuscita del progetto” ha detto il presidente della Provincia, podista di lungo corso. “Mi auguro” ha aggiunto “che la mia presenza possa stimolare altri a partecipare e a dare un loro contributo”.
  L'appuntamento con chi volesse partecipare è alle 17.45  

Due i percorsi di questa maratona “non competitiva”: uno di 6 e uno di 13 chilometri. Due circuiti pianeggianti che si snodano da Bruso a Borgonovo, per sentieri, strade bianche e asfaltate. Il ritrovo è per le 17.45 a Bruso, presso la sede del Gruppo Alpini di Borgonovo, per le iscrizioni. Prevista una partenza unica alle 18, ma si potrà partire in differita, fino alle 19.

Nella realizzazione dell'iniziativa sono coinvolti anche il Comune di Borgonovo, l'ASP Azalea, il Gruppo di Borgonovo dell'Associazione Nazionale degli Alpini,  FIASP Sport per tutti e l'Happy Runner Club di McDonald. L'incasso della serata sarà interamente devoluto all'Associazione “Amici del'Hospice”, che impiegherà i fondi allo scopo indicato.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi la maratona di solidarietà per l'Hospice di Borgonovo, anche Trespidi fra i podisti

IlPiacenza è in caricamento