rotate-mobile
Cronaca Strada Torre della Razza

Trovato morto sotto un camion nel parcheggio: giallo al Le Mose

Un camionista è stato trovato morto nel parcheggio di fianco al deposito Ikea 2 di via Torre della Razza in circostanze misteriose. L'uomo, di origine polacca, è stato trovato intorno alle 22,15 da altri camionisti riverso con la testa sotto il rimorchio. Sul posto i soccorsi del 118. La polizia con le volanti e la squadra mobile hanno avviato le indagini

Sarà l'autopsia disposta dal sostituto procuratore di Piacenza Ornella Chicca a stabilire con certezza se il camionista polacco di 56 anni trovato morto nel parcheggio di fianco al deposito Ikea di strada Torre della Razza sia stato ucciso con un colpo alla testa oppure se si tratti di una morte accidentale, forse dopo essere scivolato. Circa il cadavere trovato nella serata di domenica 8 giugno, infatti, al momento gli investigatori della squadra mobile di Piacenza propendono più per una disgrazia accidentale, ma non ci sono ancora abbastanza elementi per escludere del tutto un'aggressione da parte di qualcuno.

Trovato morto nel parcheggio dell'Ikea ©Bisa-Gatti

Volanti, squadra mobile, medico legale e polizia scientifica - con l'ausilio anche dei vigili del fuoco - sono rimasti sul posto fino a notte fonda. Sono stati interrogati tutti i camionisti che si trovavano nel piazzale al momento del ritrovamento del cadavere, avvenuto per caso da parte di un altro camionista straniero. Sul posto i sanitari del 118 e la Croce bianca, ma non c'era più nulla da fare. Il corpo dell'autotrasportatore era disteso parzialmente sotto al rimorchio del suo camion, posteggiato in fila insieme ad altri mezzi pesanti nel piazzale di fianco all'Ikea. Aveva il viso rivolto verso l'alto, e ci si è ben presto accorti che sulla testa aveva una ferita sanguinante. Un elemento molto sospetto, che sul momento è sembrato poco compatibile con una caduta accidentale. Sul posto è arrivato anche il pm Ornella Chicca, oltre a Michele Rana e Salvatore Blasco della questura.

Per quattro ore sono proseguiti i rilievi tecnici e scientifici tutto intorno al camion, e sono stati ascoltati tutti gli altri camionisti presenti. Sicuramente non si è trattato di una rapina perché la vittima aveva ancora con sé il portafogli con i documenti, le carte e il denaro. Inoltre, da un primo esame del cadavere, non sarebbero emersi segni di difesa o colluttazione, e nemmeno altre tracce di sangue lì intorno. Solo una chiazza ematica proprio sotto la testa. Il camion al momento è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è stata portata in obitorio: qui verrà sottoposta ad autopsia nelle prossime ore. L'esame del medico legale potrà essere decisivo per l'eventuale archiviazione del caso o meno.

VIDEO - POLIZIA SCIENTIFICA E MEDICO LEGALE SUL POSTO
Schermata 2014-06-09 alle 03.22.39-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto sotto un camion nel parcheggio: giallo al Le Mose

IlPiacenza è in caricamento