rotate-mobile
Cronaca

Attenzione all'edilizia scolastica, Piacenza 5ª peggiore d'Italia

Per Legambiente Piacenza è in quinta posizione ma non in una classifica di cui ci si possa vantare. Siamo quinti nella classifica dei comuni d'Italia col più basso livello di attenzione all'edilizia scolastica

Per Legambiente Piacenza è in quinta posizione ma non in una classifica di cui ci possa vantare. Infatti è in quinta posizione nella graduatoria che riguarda i comuni nei quali il livello di attenzione sulla qualità dell’edilizia scolastica è più basso. Questo il verdetto di Legambiente nel rapporto ‘Ecosistema scuola’ reso noto oggi. La prima classificata di questa ‘triste’ graduatoria è Pisa poi troviamo Trapani, Modena, Belluno, Piacenza, Treviso, Salerno etc.

La nostra città è 20esima nella classifica generale ‘grazie’ al fatto che l’Emilia Romagna è una delle regioni più attente ai problemi relativi all’edilizia scolastica. Infatti, nel 2010, la Regione ha stanziato in media per ogni edificio circa 53.000 euro (con Ferrara al primo posto in classifica a livello nazionale) per la manutenzione straordinaria, e circa 18.000 per quella ordinaria, ponendosi come prima fra le altre in questa pratica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attenzione all'edilizia scolastica, Piacenza 5ª peggiore d'Italia

IlPiacenza è in caricamento