rotate-mobile
Cronaca

Via Pozzo: sequestrati stamattina 113 chili di pesce

Operazione della Polizia Municipale questa mattina in via Pozzo 49 a Piacenza. Da un negozio, sono stati sequestrati 113 kg di pesce e 10 kg di verdure in cattivo stato di conservazione. Comminate sanzioni per diversi illeciti

E' stato il nucleo di Polizia Amministrativa della Polizia Municipale di Piacenza, questa mattina, a sequestrare i 113 kg di pesce trovati in cattivo stato di conservazione. Dal negozio di via Pozzo 49, gli agenti coordinati dal commissario capo Maria Carla Grilli, hanno portato via anche 10 kg di vegetali mal tenuti, insieme ad alcune confezioni di prodotti alimentari completamente prive di etichettatura.

Diverse le sanzioni comminate ai titolari dell'esercizio pubblico: due multe da 1.032 euro rispettivamente per la mancanza di prezzi su alcuni articoli (con immediata contestazione) e per la non ottemperanza agli orari di vendita. E' stata inoltre accertata una violazione per mancata taratura della bilancia, per la quale la sanzione è pari a 516 euro.
  Comminate sanzioni amministrative per oltre 2mila euro  

All'operazione hanno partecipato un tecnico dell’Igiene Pubblica e il veterinario dell’Azienda Usl Alberto Conti; per la merce posta sotto sequestro, rende noto la Polizia Municipale, verrà trasmessa notizia di reato.

Non è la prima volta che i controlli della Municipale piacentina si concludono con il ritiro di merce in cattivo stato di conservazione: lo scorso 29 maggio, durante un blitz mattutino degli agenti, sono stati sequestrati 20 kg di merce scaduta da un negozio di via Scalabrini, prevalentemente frequentato da extracomunitari. In quel caso, era stata comminata ai titolari dell'esercizio, una multa da 3mila euro.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pozzo: sequestrati stamattina 113 chili di pesce

IlPiacenza è in caricamento