Piazzale Marconi: da oggi chiude il semaforo

Da oggi chiude il semaforo di piazzale Marconi che diventa anche off-limits alle auto. E mentre la piazza è in subbuglio per il lavori di restyling, ecco la viabilità alternativa messa a punto da Palazzo Mercanti. “Non si prevedono eccessivi disagi alla circolazione”, assicura

zone-stazione-1Stop al semaforo di piazzale Marconi: da oggi lo spegnimento, come previsto nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell'area intorno alla stazione. “Si tratta di un intervento già pianificato, che non dovrebbe avere ripercussioni sulla viabilità – commenta l’assessore alle Opere Pubbliche Ignazio Brambati – tenuto conto del fatto che in questi giorni i flussi di traffico sono calati, con uno spostamento verso la tangenziale”.

Da oggi, quindi, entreranno in vigore le modifiche alla circolazione già illustrati nel volantino distribuito alla cittadinanza. In primis, su piazzale Marconi, divieto di svolta a sinistra. Spostata anche la fermata dei bus di via dei Mille a via Alberoni, davanti all'omonima scuola. “Le altre fermate degli autobus” spiega una nota di Palazzo Mercanti “subiranno limitati spostamenti.
  La disposizione non dovrebbe avere ripercussioni sul traffico  

Solo per oggi, giovedì 7 maggio, poi, sarà inoltre chiusa l’intersezione di viale Il Piacentino e via dei Mille con Piazzale Marconi. L’accesso e l’uscita da queste vie sarà possibile solo da via Alberoni verso via dei Mille e dall’incrocio di via Giarelli/Benedettine/Abbadia verso viale Il Piacentino. 

Non si prevedono eccessivi disagi alla circolazione; “in ogni modo” assicura Brambati, “sarà intensificata la presenza degli agenti di Polizia Municipale che monitoreranno costantemente la situazione”.

Percorso alternativo a piazzale Marconi

Off limits alle auto piazzale Marconi: “per l’accesso alla stazione ferroviaria, è consigliabile recarsi nei parcheggi di via dei Pisoni o di viale S. Ambrogio, senza transitare in Piazzale Marconi, che può essere agevolmente raggiunto a piedi da entrambi i parcheggi” spiega la nota del Comune.

“Si ricorda – aggiunge l’assessore – che per limitare i possibili disagi, in alternativa al transito nei pressi di piazzale Marconi sono consigliati i seguenti percorsi: per andare da Barriera Milano a via Colombo, è preferibile imboccare via Nino Bixio e via Diete di Roncaglia, riaperta in questi giorni; chi deve muoversi da Barriera Torino a Barriera Roma può optare per via XXIV Maggio, via IV Novembre e viale Patrioti; infine, per quanti devono attraversare la città da est a ovest, o viceversa, è vivamente consigliata la Tangenziale Sud”.




Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Piacenza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento