rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Roma

Pontenure, bloccati mentre smontano un'auto in mille pezzi. Arrestati due rom

Stavano smontando pezzo per pezzo un’automobile, ma sul più bello sono arrivati i carabinieri che li hanno bloccati e arrestati. In manette sono finiti due rom originari di Ferrara e Ravenna, che nelle prossime ore verranno processati per direttissima in tribunale a Piacenza per furto aggravato. Hanno rispettivamente 31 e 51 anni e sono carichi di precedenti penali proprio per furto

Stavano smontando pezzo per pezzo un’automobile, ma sul più bello sono arrivati i carabinieri che li hanno bloccati e arrestati. In manette sono finiti due rom originari di Ferrara e Ravenna, che nelle prossime ore verranno processati per direttissima in tribunale a Piacenza per furto aggravato. Hanno rispettivamente 31 e 51 anni e sono carichi di precedenti penali proprio per furto.

A bloccarli, nella serata del 28 maggio, sono stati i carabinieri del Nucleo radiomobile di Piacenza in collaborazione con i colleghi della stazione di Pontenure. E’ stato proprio un passante, nella zona industriale di Pontenure, a notare la loro presenza mentre erano intenti a cannibalizzare un’Audi A4 posteggiata vicino a una carrozzeria. L’auto, di proprietà di un macedone residente in zona, era ferma per una riparazione.

I ladri, arrivati a bordo di un furgone, avevano già smontato buona parte del motore e degli interni della vettura, per poi rivenderne i pezzi separatamente sul mercato clandestino degli autoricambi. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto li hanno però trovati ancora con gli attrezzi in mano intenti a smontare i componenti principali della vettura. Per loro sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, bloccati mentre smontano un'auto in mille pezzi. Arrestati due rom

IlPiacenza è in caricamento