rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Agazzano

Tragedia di Portofino, Angelo e Domenico Ferrari sono annegati

Da quanto è emerso dalle autopsie, sembra che Angelo e Domenico siano annegati. Pare tramontare l'ipotesi del ferimento mortale dovuto alla risacca

Sembra sia l'annegamento la causa di morte di Domenico e Angelo Ferrari, sindaco di Agazzano e figlio deceduti sabato 24 luglio in un tragico incidente subacqueo nella grotta di San Giorgio nei pressi di Portofino. Così è stato stabilito dal medico legale genovese Enrico Risso al termine degli esami autoptici.

Tramonta per ora, quindi, l'ipotesi di un loro ferimento mortale a causa della forte risacca contro la parete in roccia della grotta. "Gli inquirenti - scrive sul proprio sito la testata ligure Il Secolo XIX - hanno svolto accertamenti sulle qualifiche e le abilitazioni alle immersioni delle due vittime e della loro guida. Sono stati due, finora, i sopralluoghi degli investigatori sulla scogliera dove si è consumata la doppia tragedia: il primo nella sera di sabato; il secondo domenica pomeriggio".

"Anche se sul nome - o sui nomi - da iscrivere nel registro degli indagati vige il più assoluto riserbo - continua il quotidiano di Genova -. Alessandro Giobbi, la guida che era con le due vittime, è stata a lungo ascoltata dal pm Brancaccio domenica pomeriggio, come persona informata sui fatti. Ha riferito di aver seguito padre e figlio all'interno della grotta, e di aver cercato di farli uscire, senza riuscirci. Dopodiché la guida si è tolta le bombole per uscire dallo stretto camino naturale per lanciare l'allarme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Portofino, Angelo e Domenico Ferrari sono annegati

IlPiacenza è in caricamento