rotate-mobile
Cronaca Pontenure / Via Emilia Parmense

Raccolti alimenti e generi di prima necessità per i terremotati

Davanti ai supermercati i banchetti dei volontari piacentini per la raccolta di alimenti e coperte destinati alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia. Consegna grazie all'associazione nazionale Marinai d'Italia

Alcuni volontari piacentini si sono rimboccati le maniche scendendo in strada per raccogliere aiuti da destinare alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto dei giorni scorsi. Un gruppo di amici che oggi 25 maggio, grazie alla collaborazione di alcuni bar, negozi e supermercati, si sono messi con un banchetto fuori da alcuni negozi a Pontenure per raccogliere i prodotti alimentari che i clienti all'uscita desideravano donare. Tutto il materiale, spiegano, verrà poi portato direttamente sul posto grazie anche all'interessamento dell'Associazione nazionale marinai d'Italia. 

«Abbiamo voluto dare il nostro contributo per rispondere alle richieste di aiuto che sono arrivate da quelle zone» spiegano Giuseppe Albano, Marco Devoti e Elvis Mancin, alcuni tra i promotori dell'iniziativa. «La raccolta di cibo è andata bene e la gente si è dimostrata sensibile. Abbiamo raccolto pasta, biscotti, pannolini, coperte, olio, e altri generi di prima necessità». All'iniziativa hanno partecipato anche Cesare Cavanna, Martina Ferrari, Juna Villa, e Alessandra Adorni.L'iniziativa ha ricevuto il sostegno della Proloco di Fiorenzuola, del Conad di Pontenure, della Coop di Pontenure, Gas-Sales di Alseno, ortopedia sanitaria di Fiorenzuola, bar Carpe Diem, bar Ponte di Fiorenzuola, acconciature "Da Giovanni" di Fiorenzuola, centro estetico Immagine corpo di Fiorenzuola, e acconciature Floriana di Lusurasco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolti alimenti e generi di prima necessità per i terremotati

IlPiacenza è in caricamento