rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Allarme sicurezza / Baia del Re / Largo Erfurt

«Risse, spaccio e bivacchi: forze dell'ordine inesistenti»: raccolte quasi 200 firme in Largo Erfurt

I residenti hanno depositato in municipio e prefettura una raccolta firme: chiedono più sicurezza, controlli e soprattutto telecamere: «Giardini e cittadini in balìa di gruppi di extracomunitari nullafacenti che spacciano e si ubriacano tutto il giorno»

«Da parte dell’amministrazione comunale ancora nulla, le forze dell’ordine quasi inesistenti. Chiediamo per l’ennesima volta una risposta e che siano più presenti: la situazione è insopportabile». Lo dice un gruppo di residenti di Largo Erfurt che, organizzato, ha depositato in municipio e prefettura quasi 200 firme di cittadini che chiedono più sicurezza, controlli e soprattutto telecamere. «Siamo in balìa da molto tempo di gruppi di extracomunitari (e non) nullafacenti che bivaccano nei giardini per tutto il giorno ma anche la notte. Bevono, si ubriacano, bivaccano, e espletano tutti i loro bisogni fisiologici davanti a tutti. Sappiamo che si spaccia e spesso si verificano risse. E noi assistiamo senza poter fare nulla, in ostaggio a casa nostra», dicono sconfortati». 

«E’ un problema di molte zone della città, lo sappiamo, ma la situazione qui è insostenibile - spiegano -. Ci sono anziani, bambini con le mamme che giustamente vogliono passare ai giardini e recarsi all’Esselunga ma ogni giorno assistono a spettacoli penosi per non parlare dell’immondizia che lasciano a terra e dei vandalismi contro alcune auto. Una sera guardavo dalla finestra perché ho visto smontare una grata (riposizionata poi male e una donna è caduta) e uno di questi mi ha urlato siete peggio delle telecamere!». «Chiediamo - concludono - frequenti controlli delle forze dell’ordine: che li vengano ad identificare e che se qualcuno non può stare a Piacenza che sia davvero mandato altrove non che dopo due giorni ce lo ritroviamo come se nulla fosse. E chiediamo telecamere. Dopo l’appello di qualche settimana fa non è cambiato nulla, anzi la situazione è peggiorata ulteriormente».

largo erfurt giardini 2022 residenti raccolta firme-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Risse, spaccio e bivacchi: forze dell'ordine inesistenti»: raccolte quasi 200 firme in Largo Erfurt

IlPiacenza è in caricamento