rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Risonanze magnetiche senza prenotazione e senza ticket. Indagine dei Nas

Alcuni dipendenti della radiologia sarebbero accusati di abuso d'ufficio. Avrebbero effettuato esami specialistici a persone che avrebbero saltato la fila e che non avrebbero pagato il ticket. L'inchiesta, nata da un esposto, è dei carabinieri del Nas

Alcuni dipendenti della radiologia sarebbero accusati di abuso d'ufficio. Avrebbero effettuato esami specialistici a persone che avrebbero saltato la fila e che non avrebbero pagato il ticket. L'inchiesta, nata da un esposto, è dei carabinieri del Nas. La Procura di Piacenza, a conclusione degli accertamenti è arrivata ad accusare alcuni tecnici di laboratorio dell'Unità di radiologia del Polichirurgico. Saranno chiamati a rispondere di abuso d'ufficio.

Questi tecnici avrebbero fatto risonanze magnetiche a persone senza prenotazione e che non avrebbero poi pagato il ticket sanitario corrispondente. Questo, a quanto si è appreso, sarebbe avvenuto al di fuori degli orari "di lavoro", cioè fuori dagli orari in cui questi macchinari Ausl vengono usate di norma.

I Nas hanno avviato l'indagine dopo un esposto di una persona che denunciava alcune situazioni, a detta sua, anomale o comunque degne di attenzione. Dopo aver ascoltato diverse persone in merito e raccolto elementi, i carabinieri, avendo trovato conferme, hanno denunciato a piede libero alcuni tecnici dell'Unità di radiologia per abuso d'ufficio. Ora staremo a vedere. (Da Libertà di oggi, 19 ottobre 2011).

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risonanze magnetiche senza prenotazione e senza ticket. Indagine dei Nas

IlPiacenza è in caricamento