rotate-mobile
Cronaca

Settimana della Croce Rossa Italiana: la messa inaugurale

È iniziata domenica 3 maggio 2015 la settimana della Croce Rossa Italiana, inaugurata con la tradizionale messa celebrata da Don Matteo Visioli e don Gianpietro Poggi nella parrocchia di Santa Croce

È iniziata domenica 3 maggio 2015 la settimana della Croce Rossa Italiana, inaugurata con la tradizionale messa celebrata da Don Matteo Visioli e don Gianpietro Poggi nella parrocchia di Santa Croce. Numerosa la presenza dei volontari di Croce Rossa di Parma e provincia, come importante anche la presenza di tante autorità, tra cui: gli Onorevoli Patrizia Maestri e Giuseppe Romanini, il Presidente del Consiglio comunale Marco Vagnozzi, il sindaco di Monchio Claudio Moretti, il Presidente della Fondazione Cariparma Prof. Paolo Andrei, il Direttore Generale dell’Azienda AUSL dottoressa Elena Saccenti, il direttore dell’Emergenza territoriale dottor Luca Cantadori, rappresentanti della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e delle Associazioni combattentistiche e d’arma, il presidente dell’Avis Parma, rappresentanti dell’intergruppo di Protezione Civile, il presidente dell’Anioc e numerosi donatori e sostenitori della Croce Rossa Italiana.

Don Matteo, durante la sua omelia, ha ricordato e sottolineato i principi che qualificano la croce rossa italiana e in generale il mondo del volontariato. Al saluto finale si è poi accodato il presidente del Comitato provinciale di C.R.I. dott. Giuseppe Zammarchi, che ha ricordato l’impegno quotidiano del comitato nelle molteplici attività in cui è impegnato, invitando a seguire i momenti formativi e non solo che caratterizzeranno questa settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della Croce Rossa Italiana: la messa inaugurale

IlPiacenza è in caricamento