rotate-mobile
Cronaca Ferriere

Si ustiona alle gambe mentre accende un fuoco, gravissimo un anziano

Ferriere, intervento dell'ambulanza del 118 e dell'elisoccorso per un 80enne rimasto gravemente ferito mentre bruciava alcune sterpaglie

Sono gravi le condizioni di un uomo piacentino di 80 anni che nel tardo pomeriggio del 30 settembre è rimasto gravemente ustionato a Rocconi di Ferriere. E’ stato trasportato in eliambulanza al centro ustionati dell’ospedale Maggiore di Parma: ha riportato ustioni gravi alle gambe e all’addome.
Dai primi accertamenti pare che si sia trattato di un infortunio avvenuto in un campo: sembra che l’anziano stesse accendendo un fuoco all’esterno per bruciare alcune sterpaglie, ma le fiamme gli hanno incendiato i pantaloni che hanno subito preso fuoco. Aiutato da alcuni amici e parenti che erano nelle vicinanze, è stato allertato immediatamente il 118. Sul posto l’ambulanza del 118 di Farini e l’elisoccorso che è atterrato lì vicino poco dopo. Data la gravità delle ustioni si è però reso necessario l’immediato trasporto in volo nel centro specialistico di Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ustiona alle gambe mentre accende un fuoco, gravissimo un anziano

IlPiacenza è in caricamento