rotate-mobile
Cronaca Vigolzone

Strada provinciale 654 impraticabile, bassa Valnure in tilt

Due camion sono usciti di strada alla cava di Albarola e tra Ponte Vangaro e Podenzano sulla sp 42. Strada provinciale 654 problematica

In Valnure la situazione viabilistica è a macchia di leopardo. Nell’Alta Valnure sia la provinciale 654, quella del Mercatello e le strade comunali sono state liberate da tempo dalla neve. Nella bassa Valnure la situazione è molto diversa. Se nei comuni e nelle frazioni – Pontedellolio, Vigolzone e Podenzano – il sistema, basato soprattutto sull’impegno degli agricoltori del posto (oltre che del personale dei comuni, quello di Podenzano dispone di 7 mezzi di una ditta privata), ha già provveduto a liberare e sistemare gran parte delle strade, la provinciale è in condizioni assai critiche. Il ghiaccio è ovunque e le stesse operazioni di pulizia denotano evidenti lacune, con cumuli di neve e ghiaccio qua e là. La strada - di competenza della Provincia di Piacenza - è impraticabile in condizioni di sicurezza per molte auto. Ovviamente si procede molto lentamente. Si consiglia di non percorrere la strada, se non necessario. 

Si sono verificati anche alcuni incidenti. Un camion di Iren è uscito di strada alla cava di Albarola di Vigolzone, in direzione Pontedellolio. Un altro camion è uscito di strada sulla strada provinciale 42 nel tratto da Ponte Vangaro a Podenzano, dove la Polizia Locale ha chiuso al transito quel tratto. Il camion ha terminato la sua corsa nel campo, ribaltandosi. Difficoltà sono state registrate anche nel tratto tra Grazzano Visconti e Niviano di Rivergaro. 

VILLO' DI VIGOLZONE

3-16

GRAZZANO VISCONTI-NIVIANO

2-22

STRADA PROVINCIALE 42, CAMION RIBALTATO

1-25

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada provinciale 654 impraticabile, bassa Valnure in tilt

IlPiacenza è in caricamento