rotate-mobile
Sicurezza / Barriera Genova / Via Vitali Dioscoride

Una mano sulla bocca e poi la tentata violenza, è caccia all'aggressore

Indagini dei carabinieri in corso per risalire al giovane che la notte tra venerdì e sabato ha aggredito una 17enne piacentina sotto casa

Le ha messo una mano sulla bocca per impedirle di urlare e con un dito le ha fatto segno di tacere, poi l'ha toccata nelle parti intime. E' accaduto nella notte tra venerdì e sabato al quartiere Belvedere e la vittima è una 17enne piacentina che fortunatamente grazie al papà è salva. I carabinieri, che stanno indagando, stanno visionando anche i filmati delle telecamere presenti in zona. Stando alla descrizione si tratterebbe di un giovane dalla carnagione scura.

La giovane - come già scritto il 17 gennaio da IlPiacenza (LEGGI QUI) - aveva trascorso la serata in centro e poi insieme agli amici si era incamminata verso casa passando per il Corso fino ad arrivare circa in piazzale Medaglie d'Oro dove ha salutato i compagni e chiamato il padre con il quale sarebbe stata al cellulare fino a casa, poco distante. 

Ed è proprio questo accorgimento che l'ha di fatto salvata. Mentre stava percorrendo gli ultimi metri che la dividevano da casa si sarebbe accorta di un uomo che la seguiva, ha affrettato il passo e proprio davanti al cancello l'aggressore l'ha raggiunta, presa alle spalle con forza e toccata nelle parte intime prima però le ha tappato la bocca e fatto segno di tacere. La giovane fortunatamente ha fatto in tempo a chiedere aiuto al padre che era ancora al telefono, a quel punto il genitore si è affacciato immediatamente mettendo in fuga l'uomo e salvando la figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mano sulla bocca e poi la tentata violenza, è caccia all'aggressore

IlPiacenza è in caricamento