rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tentate truffe ad anziani, il capitano Scarpa: "Chiamate sempre il 112"

Ieri nuovi tentativi di truffa da parte di una sedicente (e finta) "carabiniera" bionda. La donna ha detto di dover fare "delle notifiche", ma le anziane non ci hanno creduto. Il capitano Scarpa: "Chiamate il 112"

Ieri ancora un tentativo di truffa ai danni di tre persone anziane. Una donna bionda (o forse era una parrucca) ha suonato al campanello di diverse abitazioni di via Martiri della Resistenza, dicendo di essere "un carabiniere" e di dover fare "alcune notifiche". Le piacentine, però, non si sono fatte ingannare, e hanno detto alla sconosciuta che avrebbero chiamato il 112 per un controllo: la donna, come succede in molti di questi casi, si è dileguata.

"E' questo il modo corretto di comportarsi - sottolinea il capitano Helios Scarpa, comandante della compagnia dell'Arma di Piacenza -, bisogna chiamare immediatamente il 112. E' vero, a volte può accadere che veri carabinieri si presentino in casa per effettuare delle notifiche, ma, ovviamente, aspetteranno di buon grado se si telefona al 112 per un controllo". Sotto, l'intervista al capitano e i consigli "utili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentate truffe ad anziani, il capitano Scarpa: "Chiamate sempre il 112"

IlPiacenza è in caricamento