rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montale / Via Emilia Parmense

Incontra sulla scale il vicino che stava per impiccarsi e lo salva

Lieto fine nella tarda mattinata in un condominio a Montale. Un uomo rientra e trova il vicino di casa sulle scale con il cappio al collo e la corda in mano. Lui lo calma e lo persuade a desistere. Intanto arrivano la polizia e il 118. Ora è in ospedale

Esce di casa con il cappio al collo e la corda in mano pronto per andarsi a impiccare, ma il vicino di casa lo incontra per caso sulle scale e lo dissuade dall'insano gesto. La vicenda, in bilico, fra il tragico e il surreale, è accaduta nella tarda mattinata del 27 marzo in un'abitazione a Montale dove sono intervenute le volanti della questura e un'ambulanza della Pubblica assistenza Croce bianca inviata dal 118.

L'aspirante suicida, un piacentino 30enne con già alcuni problemi di depressione alle spalle, è stato portato in ospedale dall'ambulanza ma per fortuna sta bene. Ora, come avviene in questi casi, verrà avviato un percorso di sostegno psicologico.

A chiamare il 113 intorno alle 13,30 è stato un piacentino che ha riferito alla polizia di essere rientrato nel condominio, e di avere incrociato sulle scale il suo vicino di casa. «Aveva un cappio infilato al collo e la corda in mano. Ha detto che voleva farla finita» ha raccontato il testimone alla polizia.

L'uomo a questo punto lo ha calmato, gli ha parlato e lo ha dissuaso sul momento a compiere un gesto così tragico, tanto che l'altro alla fine è rientrato nel suo appartamento.  Il testimone ovviamente non ha perso tempo e ha subito avvertito il 113 che ha inviato sul posto due volanti e l'ambulanza del 118. Gli agenti e i sanitari hanno parlato con il giovane e lo hanno convinto ad andare in ospedale per essere aiutato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontra sulla scale il vicino che stava per impiccarsi e lo salva

IlPiacenza è in caricamento