rotate-mobile
Cronaca Montale / Via Emilia Parmense

Ubriaco, senza casco, senza patente e assicurazione non paga la benzina

Fugge senza pagare dopo aver fatto 5 euro di benzina allo scooter. La polizia stradale in breve lo rintraccia: era ubriaco, senza casco, senza patente e senza assicurazione. E' accaduto il 4 giugno poco dopo le 7 vicino a Montale

Fugge senza pagare dopo aver fatto 5 euro di benzina allo scooter. La polizia stradale in breve lo rintraccia: era ubriaco, senza casco, senza patente e senza assicurazione. E' accaduto questa mattina 4 giugno poco dopo le 7 vicino a Montale. Nei guai è finito un 22enne piacentino che dovrà rispondere di insolvenza fraudolenta e guida in stato di ebbrezza, oltre che di guida senza patente.

Senza contare il fermo amministrativo dello scooter (che tra l'altro non era nemmeno il suo, ma di un'amica) per la mancanza di assicurazione, e tutte le sanzioni che sono state elevate dagli agenti. A chiamare il 113, poco dopo le 7, è stata la titolare di un'area di servizio sulla via Emilia a San Lazzaro, dove pochi minuti prima il giovane piacentino si era fermato per fare il pieno allo scooter.

Al momento di pagare alla cassa, prima ha consegnato una tessera bancomat priva di disponibilità, dopodiché è risalito in sella andandosene, senza pagare, verso Montale. In quella zona c'era però una pattuglia della Polizia stradale che, ricevuta la segnalazione dalla sala operativa della questura di viale Malta, ha subito notato il giovane in scooter che girava in una via laterale. La stradale lo ha notato anche perché sul motorino viaggiavano in due, senza casco, nonostante la pioggia battente.

Gli agenti si sono accorti subito che il piacentino e il coetaneo seduto sul sellino posteriore erano visibilmente ubriachi. Il 22enne all'etilometro è risultato avere un valore di 2,66, ovvero cinque volte superiore al limite del Codice della strada. L'assicurazione non l'aveva, e nemmeno il patentino né la patente di guida normale. Insomma, c'erano abbastanza infrazioni da finire la mattina in caserma per poi andarsene con il pieno, non di benzina ma di multe e denunce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco, senza casco, senza patente e assicurazione non paga la benzina

IlPiacenza è in caricamento