"UnPoxExpo2015” del piacentino Comolli selezionato ad un corso di alta formazione
L'individuazione di alcuni pochissimi progetti, case history, padiglioni, programmi che sono risultati fra i più innovativi, attraenti, positivi, accattivanti di tutto il panorama variegato che negli ultimi mesi è fiorito in tutta Italia all’insegna "verso Expo Milano 2015
Business International, società del Gruppo Fiera Milano, e Gambero Rosso organizzano un percorso di alta formazione preparatorio e propedeutico a Expo Milano 2015 riservato a manager, imprese, imprenditori nazionali e stranieri che si approcciano al progetto. E’ un corso Alta Formazione “Communication strategy for Expo Milano 2015” che si svolge sino al 3 aprile p.v. presso le Città del Gusto Gambero Rosso a Torino, Roma, Palermo e Napoli. L’iniziativa è riservata agli executive delle imprese agroalimentari, vitivinicole e turistiche e ai manager delle pubbliche amministrazioni che stanno mettendo a punto le loro strategie di marketing e comunicazione in vista di Expo Milano 2015.
Un esempio concreto e calzante è stato individuato nel progetto UnPOxEXPO2015 creato dal piacentino Giampietro Comolli, noto manager e advisor di imprese e consorzi del settore vino, di distretti produttivi agroalimentare e marchi d’area turistici recentemente artefice proprio di un interessante progetto turistico e culturale le cui peculiarità e particolarità abbiamo avuto modo di illustrare in una precedente occasione.
L’importanza del percorso didattico-informativo-conoscitivo si basa soprattutto sull’individuazione di alcuni pochissimi progetti, case history, padiglioni, programmi che sono risultati fra i più innovativi, attraenti, positivi, accattivanti di tutto il panorama variegato che negli ultimi mesi è fiorito in tutta Italia all’insegna "verso Expo Milano 2015”, come approccio per una visibilità, un impegno, un obiettivo, una ricerca di valorizzazione e promozione.
Temi e strategie saranno introdotti da istruttori e formatori con interventi di testimonial, di imprenditori, di operatori che hanno lanciato un’idea geniale confacente ai principi e al Dna della Esposizione Universale Italiana. Comunicare efficacemente durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale – ha detto Comolli - sarà fondamentale per attrarre il pubblico internazionale sia business che consumer, presentarsi competitivamente all’evento, approfittare di questa straordinaria vetrina mondiale del Made in Italy.