rotate-mobile
Cronaca

"UnPoxExpo2015” del piacentino Comolli selezionato ad un corso di alta formazione

L'individuazione di alcuni pochissimi progetti, case history, padiglioni, programmi che sono risultati fra i più innovativi, attraenti, positivi, accattivanti di tutto il panorama variegato che negli ultimi mesi è fiorito in tutta Italia all’insegna "verso Expo Milano 2015

Business International, società del Gruppo Fiera Milano, e Gambero Rosso organizzano un percorso di alta formazione preparatorio e propedeutico a Expo Milano 2015 riservato a manager, imprese, imprenditori nazionali e stranieri che si approcciano al progetto.  E’ un corso Alta Formazione “Communication strategy for Expo Milano 2015” che si svolge sino al 3 aprile p.v. presso le Città del Gusto Gambero Rosso a Torino, Roma, Palermo e Napoli. L’iniziativa è riservata agli executive delle imprese agroalimentari, vitivinicole e turistiche e ai manager delle pubbliche amministrazioni che stanno mettendo a punto le loro strategie di marketing e comunicazione in vista di Expo Milano 2015.

Un esempio concreto e calzante è stato individuato nel progetto UnPOxEXPO2015 creato dal piacentino Giampietro Comolli, noto manager e advisor di imprese e consorzi del settore vino, di distretti produttivi agroalimentare e marchi d’area turistici recentemente artefice proprio di un interessante progetto turistico e culturale le cui peculiarità e particolarità abbiamo avuto modo di illustrare in una precedente occasione.

Comolli-2

L’importanza del percorso didattico-informativo-conoscitivo si basa soprattutto sull’individuazione di alcuni pochissimi progetti, case history, padiglioni, programmi che sono risultati fra i più innovativi, attraenti, positivi, accattivanti di tutto il panorama variegato che negli ultimi mesi è fiorito in tutta Italia all’insegna "verso Expo Milano 2015”, come approccio per una visibilità, un impegno, un obiettivo, una ricerca di valorizzazione e promozione.

Temi e strategie saranno introdotti da istruttori e formatori con interventi di testimonial, di imprenditori, di operatori che hanno lanciato un’idea geniale confacente ai principi e al Dna della Esposizione Universale Italiana. Comunicare efficacemente durante tutto il periodo dell’Esposizione Universale – ha detto Comolli - sarà fondamentale per attrarre il pubblico internazionale sia business che consumer, presentarsi competitivamente all’evento, approfittare di questa straordinaria vetrina mondiale del Made in Italy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"UnPoxExpo2015” del piacentino Comolli selezionato ad un corso di alta formazione

IlPiacenza è in caricamento