rotate-mobile
Cronaca Via Beverora

Via Beverora, acquista tre birre con 100 euro falsi: denunciata clandestina

Una 21enne è finita nei guai con la polizia dopo aver tentato di rifilare una banconota falsa a una barista. Le indagini hanno permesso di risalire ad altri due episodi simili

Una ragazza marocchina di 21 anni ha tentato di spendere una banconota da 100 euro per acquistare 3 birre, per un totale di 8 euro, in un bar di via Beverora nel pomeriggio del 2 dicembre.  La titolare si è accorta che erano false e ha preso tempo, è andata sul retro e ha chiamato la polizia, che ha sorpreso la ragazza ancora al bar. Ed effettivamente la banconota è risultata falsa. IL tutto è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza. La giovane, clandestina e con precedenti, è stata portata in questura e interrogata. È stata trovata in possesso di alcuni scontrini rilasciati da altri negozi. Gli agenti hanno quindi avviato le indagini che hanno permesso il recupero di un'altra banconota da 100 euro falsa che la straniera aveva speso in una farmacia, sempre a Piacenza, con lo stesso numero si serie e di un'altra ancora che aveva speso a Milano. La ragazza ha confessato di lavorare per una persona alla quale poi doveva consegnare il denaro vero, in cambio di una piccola percentuale. 
È stata denunciata per spendita di banconote false ed espulsa dall'Italia. «Un metodo veloce per capire se una banconota falsa - fanno sapere dalla questura - è strofinare la parte più colorata della stessa su un foglio di carta bianco: se lascia il colore è vera, in caso contrario è falsa». 

truffa banconote 03-2truffa banconote 01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Beverora, acquista tre birre con 100 euro falsi: denunciata clandestina

IlPiacenza è in caricamento