rotate-mobile
Cronaca Via Colombo / Via Cristoforo Colombo

Via Colombo, trovata una pistola clandestina abbandonata in un cortile

Ancora armi clandestine e pronte a sparare a Piacenza. I carabinieri della stazione Levante infatti hanno trovato una pistola con matricola abrasa abbandonata vicino a via Colombo. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica, e ora sono in corso le indagini. Soltanto una settimana fa la polizia, con la collaborazione di Metronotte Piacenza, aveva trovato un'altra arma clandestina, e in quel frangente era stato anche arrestato due stranieri che l'avevano con sé

Ancora armi clandestine e pronte a sparare in giro a Piacenza. I carabinieri della stazione Levante infatti hanno trovato una pistola con matricola abrasa abbandonata vicino a via Colombo. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica, e ora sono in corso le indagini. Soltanto una settimana fa la polizia, con la collaborazione di Metronotte Piacenza, aveva trovato un’altra arma clandestina, e in quel frangente era stato anche arrestato due stranieri che l’avevano con sé.

Questa volta a chiamare il 112, nel cuore della notte, è stato un giovane piacentino che, passando a piedi in via Colombo, ha notato a terra un oggetto strano. E’ bastato avvicinarsi per scoprire che si trattava di un’arma da fuoco. Avvertiti i carabinieri, sul posto è arrivata una pattuglia dei militari di via Caccialupo che con tutte le cautele del caso hanno preso e sequestrato la pistola. Si tratta di una Beretta semiautomatica calibro 9, molto simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine. La pistola aveva il numero di matricola cancellato, e nei prossimi gironi potrebbe essere spedita agli specialisti del Ris di Parma per eventuali analisi balistiche più approfondite. Sono in corso anche le indagini per risalire a chi l’abbia abbandonata, e soprattutto capire il perché è stata lasciata in quel punto facilmente accessibile a chiunque.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Colombo, trovata una pistola clandestina abbandonata in un cortile

IlPiacenza è in caricamento