rotate-mobile
Cronaca Farnesiana / Via Pietro Inzani

Via Inzani: dal 19 dicembre divieto temporaneo di circolazione

Da lunedì 19 dicembre, in via Pietro Inzani sarà in vigore il divieto temporaneo di circolazione durante gli orari di ingresso e uscita degli alunni dell'istituto de De Amicis, dalle 8.15 alle 8.40 e dalle 16.15 alle 16.40

Da lunedì 19 dicembre, in via Pietro Inzani sarà in vigore il divieto temporaneo di circolazione durante gli orari di ingresso e uscita degli alunni dell’istituto de De Amicis, dalle 8.15 alle 8.40 e dalle 16.15 alle 16.40, nei giorni di funzionamento della scuola secondo il calendario delle lezioni.

La sicurezza della via, trasversale di strada Farnesiana, è stata oggetto nei mesi scorsi di alcune segnalazioni da parte dei genitori dei bambini che frequentano l’istituto della zona. “Lo scorso 24 novembre – commentano gli assessori Pierangelo Carbone e Giovanni Castagnetti – abbiamo incontrato residenti, genitori e alunni per discutere della situazione arrivando alla decisione di sperimentare la chiusura temporanea della via. Resta comunque assicurato l’accesso e il transito per i veicoli di emergenza, delle Forze dell’Ordine e il servizio di persone diversamente abili.

Per favorire la chiusura della strada – proseguono gli assessori – sarà posta una transenna presso l’incrocio tra via Inzani e via Bruzzi. L’iniziativa ripropone l’esperienza già in atto presso altre scuole della città ed è svolta in collaborazione con la Direzione didattica e il Centro di educazione ambientale comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Inzani: dal 19 dicembre divieto temporaneo di circolazione

IlPiacenza è in caricamento