L’ambasciatore sudcoreano Kim Kyung Surk ricevuto da Dosi e Timpano

Incontro cordiale tra il diplomatico e il sindaco di Piacenza Paolo Dosi accompagnato dal vicesindaco Francesco Timpano

Un incontro cordiale, contraddistinto anche dal legame affettivo con Piacenza, dove l’ambasciatore sudcoreano presso la Santa Sede, Kim Kyung Surk, ha vissuto per oltre quattro anni e conseguito, nel 2012, il dottorato in Politica Economica all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il sindaco Paolo Dosi e il vicesindaco Francesco Timpano hanno ricevuto stamani in Municipio il diplomatico, in città per una serie di appuntamenti istituzionali legati all’imminente esibizione del coro Ancilla Domini della Chiesa del Pontificio Collegio Coreano di Roma, le cui voci accompagneranno la celebrazione liturgica delle 18.30, domenica 21 settembre, in Cattedrale (in allegato, l’elenco completo dei componenti dell’ensemble canoro).

«Stamani – hanno sottolineato gli amministratori comunali e l’ambasciatore – abbiamo colto l’occasione anche per delineare il progetto di una rete di relazioni istituzionali che, a cominciare dall’evento che ci attende nel fine settimana, possa portare a nuovi incontri e visite di personalità illustri sul territorio».  Al diplomatico è stato fatto dono del volume fotografico di Marco Stucchi dedicato al patrimonio storico e artistico della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Treno di pendolari colpito dal carrello di un treno merci, quattro feriti

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Gazzella dei carabinieri travolta da un'auto durante un controllo

  • A 17 anni scappa dalla polizia e si schianta contro il guard rail

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

  • Arriva a Piacenza l’app Too Good To Go: dalla Pasticceria Gobbi a La Casa del Pane, la città combatte gli sprechi alimentari

Torna su
IlPiacenza è in caricamento