Trespidi in visita ai bambini di Rio Torto

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi in visita al Club dei bambini di Rio Torto. In dono da parte dei piccoli ospiti della struttura una maglietta da indossare in occasione della prossima maratona di New York

Una nuova maglietta portafortuna da indossare alla prossima Maratona di New York è stato il dono dei bambini del “Club dei piccoli Rio Torto” al presidente Massimo Trespidi, che come lo scorso anno ha visitato il centro educativo e ricreativo che si trova nelle campagne tra Borgonovo e Castelsangiovanni, voluto e gestito da Gigi Fiori.

UNA T-SHIRT PORTAFORTUNA - La maglietta regalata lo scorso anno e indossata dal Presidente in occasione della Maratona 2010 è stata incorniciata e figura ora nei locali del Centro. “Mi ha portato fortuna - ha detto Trespidi - e, se anche quest'anno riuscirò a partecipare, certamente indosserò quella nuova con le vostre firme”. Il Presidente della Provincia si è intrattenuto con Gigi Fiori, gli educatori e i piccoli ospiti che trascorrono le giornate estive al Club dei Bambini, intervenendo anche sul tema affrontato dai ragazzi nei giorni scorsi, nel corso di un incontro con mons. Giuseppe Illica dal titolo “La Gratidudine”. “ In questo luogo si impara a stare insieme, a condividere cose e sentimenti – ha detto il Presidente – e a rispettare le regole. Anche io sono qui per imparare, perchè il rispetto delle regole è il primo atto che un amministratore deve compiere".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CENTRO DI PET-THERAPY - Il centro, che ospita una quarantina di bambini, alcuni dei quali con problemi psicomotori,  è stato riconosciuto anche come centro di pet therapy accreditato. Qui i bambini, prendendosi cura degli animali, imparano a superare le difficoltà e a vincere il proprio disagio.
Gigi Fiori, professore di educazione fisica, ha creato otto anni fa il centro, che è di ispirazione cattolica e basa le proprie fondamenta su valori universali quali il rispetto delle diversità, la solidarietà, la condivisione delle regole di civile convivenza. Alla visita del presidente Trespidi hanno partecipato anche il sindaco di Borgonovo Roberto Barbieri, il Consigliere Provinciale di Castel San Giovanni Giovanni Cattanei e l'ex assessore di Castello Piero Pergolotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento