menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova area logistica di Alberti&Santi

La nuova area logistica di Alberti&Santi

Alberti&Santi: presto il trasferimento a Cortemaggiore. L'11 luglio la presentazione dell'area logistica

Sarà l'AD Stefano Alberti a dare inizio alla presentazione, con il suo discorso e la visita della struttura di 40mila metri quadri. L'appuntamento è alle 17,30, nella zona industriale Careco di Cortemaggiore

La storica Azienda fiorenzuolana Alberti&Santi, specializzata nell’autotrasporto, annuncia il prossimo trasferimento nella vicina Cortemaggiore, nella zona industriale Careco.

Lo farà nella prima metà del 2016, ma nel frattempo ha organizzato una presentazione alla stampa e alla cittadinanza, della nascente area logistica. L’appuntamento è per l’11 luglio alle ore 17:30, proprio davanti alla struttura in fase di realizzazione.

Sarà l’AD Stefano Alberti a dare inizio alla presentazione, con il suo discorso e la visita della struttura, al quale seguirà un rinfresco in loco per tutti i partecipanti.

«Abbiamo scelto Cortemaggiore - spiega Stefano Alberti - , come luogo in cui localizzare la nostra Azienda, per la vicinanza con il casello autostradale di Fiorenzuola. Questa scelta permetterà di offrire nuove opportunità di lavoro e consentirà al personale già esistente di spostarsi di non molto rispetto a Fiorenzuola».

IMG-20150421-00824-2La nuovissima struttura sarà di ben 10mila metri coperti, 6mila perimetrali su un area totale di 40mila metri. Qui dalla metà del prossimo anno saranno trasferiti gli uffici e i magazzini. Cortemaggiore diventerà l’unica sede italiana punto di riferimento anche per i distaccamenti esteri che si trovano in Inghilterra, Romania, Ungheria e Turchia.

«Grazie al trasferimento in una zona e in una struttura all’avanguardia - prosegue Alberti - , i dipendenti della sede Italiana, una quarantina, saranno in grado di offrire un servizio efficace, velocizzando i flussi e allo stesso tempo riducendo i costi di tutti i partner di Alberti&Santi».

Dal 1959 Alberti e Santi offre servizi globali di trasporto e logistica integrata caratterizzati dalla flessibilità strutturale di una organizzazione a dimensione d’uomo.

Grazie ai propri valori, l’azienda si è differenziarsi rispetto alla concorrenza: ciò ha permesso di svilupparsi e di crescere anche in periodi non floridi per l’economia come quelli attuali. Alberti&Santi è  cresciuta costantemente, necessitando quindi di sviluppare l’area logistica.

Oggi l’Azienda conta circa una sessantina di dipendenti, suddivisi tra le sede di Fiorenzuola e quelle in Inghilterra, Ungheria, Romania e Turchia. «Lo spostamento - conclude l’AD Alberti - vuole essere un ulteriore passo per diventare maggiormente una realtà riferimento per il territorio piacentino e non solo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento