rotate-mobile
Economia

Assemblea di Confapi al Gotico, faccia a faccia tra Barbieri e Rizzi

Si terrà giovedì 15 giugno alle 17.45 al Salone monumentale di Palazzo Gotico la tredicesima Assemblea Generale di Confapindustria

È in programma giovedì 15 giugno nella prestigiosa location del Salone Monumentale di Palazzo Gotico la tredicesima Assemblea Generale di Confapindustria Piacenza. Quest’anno la novità è rappresentata dalla presenza dei due candidati alla carica di sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi che il prossimo 25 giugno si sfideranno al ballottaggio: proprio loro infatti saranno protagonisti di un faccia a faccia  sui temi legati allo sviluppo della città e al sostegno all’imprenditoria e dell’industria Piacentina.

Diversi comunque saranno gli argomenti trattati nel corso del pomeriggio che, come sempre, prevede due momenti: il primo, che inizierà alle 16.15, sarà privato e riservato ai soci, mentre il secondo, con avvio alle 17.45, sarà pubblico. Per ciò che concerne la parte privata, il primo momento dell’assemblea è tradizionalmente dedicato agli associati ed è riservato agli adempimenti e alla discussione delle attività dell’associazione: all’ordine del giorno ci saranno l’approvazione del bilancio consuntivo e previsionale. A seguire saranno l’illustrazione delle attività svolte dalla scorsa assemblea e l'indagine sulla base associativa.

Per quanto riguarda invece la seconda parte dell’Assemblea Generale, quella pubblica, a dare il via ai lavori sarà il Presidente Cristian Camisa: sarà lui, dopo i saluti delle autorità, a fare una relazione sullo stato dell’industria del territorio e sugli obiettivi che si pone l’associazione nei prossimi anni, salvo poi lasciare spazio alle premiazioni di alcune imprese piacentine associate. Per la precisione a ricevere un riconoscimento nel corso del pomeriggio saranno quattro realtà: un’industria di “medio-grande” dimensione, un’industria di “medio-piccola” dimensione, una realtà femminile e un’industria globale, che cioè esporta per almeno l’80% del suo fatturato. A chiudere il pomeriggio infine sarà il “faccia a faccia all’americana” tra Patrizia Barbieri e Paolo Rizzi moderato dal vice direttore di Telelibertà Michele Rancati.

“Il momento dell’Assemblea Generale rappresenta sempre l’occasione per fare un’analisi e delle riflessioni sul momento economico e sulle questioni che le nostre industrie si trovano ad affrontare quotidianamente” hanno spiegato i vertici di Confapindustria, “oltre che un evento associativo importante per mettere al centro i fabbisogni delle imprese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea di Confapi al Gotico, faccia a faccia tra Barbieri e Rizzi

IlPiacenza è in caricamento