Economia

Confagricoltura, a febbraio gli incontri per il territorio

Gasparini: «Le riunioni di zona, data la situazione, si terranno on line e per tema, ma non rinunciamoci»

Il tradizionale ciclo di incontri sul territorio, da sempre organizzato da Confagricoltura Piacenza per condividere con gli associati le varie novità fiscali, tecniche e giuslavoristiche, vede quest’anno una nuova formula.  Dopo lo stop forzato del 2021, l’Associazione ha infatti deciso di portare avanti gli appuntamenti, seppure con importanti modifiche rispetto alla programmazione tradizionale. Per poter meglio tutelare la salute degli associati e dei collaboratori gli incontri avverranno in diretta Zoom. 

«Con un po’ di rammarico – spiega il presidente di Confagricoltura Piacenza, Filippo Gasparini – ci dobbiamo dare appuntamento on line e considerando che il mezzo un po’ modifica il messaggio, abbiamo deciso di adattare gli incontri organizzandoli per tematiche invece in funzione delle zone di appartenenza degli associati».

Quattro in tutto gli appuntamenti in programma, tutti dalle 9,30 alle 13, che vedono due date per l’incontro tecnico e due date per quello fiscale e giuslavoristico. Mercoledì 9 febbraio e mercoledì 16 febbraio, Susanna Franzini – responsabile dei servizi tecnici di Confagricoltura Piacenza - sarà relatrice dell’incontro tecnico che si terrà dunque due volte con la stessa programmazione per agevolare la partecipazione. Il programma degli argomenti è davvero molto concentrato e passerà in rassegna: le novità della nuova Pac, gli ecoschemi, i bandi attualmente aperti per la programmazione Psr 2021-2022: gas serra, primo insediamento, piani di sviluppo; si parlerà infine della nuova programmazione Psr per il periodo 2023-2027. A tirare le fila della mattinata, al termine della relazione tecnica, in entrambe le occasioni, interverrà il presidente di Confagricoltura Piacenza Filippo Gasparini per fare il punto sulle azioni sindacali e per dialogare direttamente con gli intervenuti.

Martedì 22 febbraio e venerdì 25 febbraio, invece, si terranno i due appuntamenti “gemelli” attinenti alle novità in materia fiscale, esposte da Michela Filippi – consulente fiscale di Confagricoltura Piacenza che parlerà anche della Legge di Bilancio; delle novità in materia giuslavoristica tratterà la responsabile dell’Ufficio Paghe e Sindacale, Ilaria Rosa. Si parlerà dunque anche di assegno unico, Isee e aspetti contributivi vari. Al termine degli incontri interverrà il direttore di Confagricoltura Piacenza - Marco Casagrande - per fare il punto sull’organizzazione e sui servizi. Tutti gli associati potranno dunque partecipare scegliendo tra una delle due date proposte per ciascuno degli incontri seguendo le indicazioni comunicate via mail con l’informativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confagricoltura, a febbraio gli incontri per il territorio
IlPiacenza è in caricamento