rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
La squadra

Confindustria, i vicepresidenti sono Alberici, Colla, Spezia, Marchi e Squeri

I primi due confermati. Il futuro presidente Nicola Parenti presenta la squadra e le deleghe

Il presidente designato di Confindustria Piacenza, Nicola Parenti, ha presentato i vicepresidenti della sua squadra, incassando l’approvazione a larghissima maggioranza del Consiglio Generale. Valter Alberici (Allied S.p.a.) ed Erika Colla (Colla S.p.a.), già presenti nel consiglio della presidenza Rolleri, sono stati confermati. Alberici conserva la delega all’Innovazione ed Education, mentre a Colla vengono assegnate Internazionalizzazione e attrazione degli investimenti esteri. Tre i nuovi nomi che completano la squadra, ciascuno dei quali con deleghe inedite. Lorenzo Marchi (Fornaroli Polymers S.p.a.), giunto al termine del suo mandato alla guida del Gruppo Giovani, avrà la delega al Networking e alle sinergie per lo sviluppo. Maria Angela Spezia (Eco Packaging S.r.l.), già presidente del Comitato Piccola Industria, avrà la Responsabilità sociale dell’impresa e la parità di genere. Ad Alessandro Squeri (Steriltom S.r.l.) finanza e mentoring della neo-imprenditoria. Nicola Parenti terrà per sé le deleghe ai rapporti istituzionali, all’energia ed alle strategie per la crescita.

La squadra dei vicepresidenti con le rispettive deleghe:

Valter Alberici, Innovazione ed Education

Cavaliere del lavoro, Presidente e Amministratore delegato di Allied Spa. Già vicepresidente dal 2020 al 2024 nella squadra di Francesco Rolleri.

Erika Colla, Internazionalizzazione e Attrazione investimenti esteri

Responsabile commerciale di Colla S.p.a., vicepresidente di Piacenza Expo. Già vicepresidente dal 2020 al 2024 nella squadra di Francesco Rolleri.

Lorenzo Marchi, Networking e Sinergie per lo sviluppo

Responsabile commerciale di Fornaroli Polymers S.p.a., presidente uscente del Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Piacenza (2018-2024).

Maria Angela Spezia, Responsabilità sociale dell’impresa e parità di genere

Amministratore delegato di Eco Packaging srl, azienda specializzata nella produzione di imballaggi sostenibili. Già presidente del Comitato Piccola Industria Piacenza e membro del comitato territoriale di CSV Emilia (presidente de “Il Pellicano Piacenza Onlus”). Membro del Consiglio di Riferimento del Politecnico – Polo di Piacenza.

Alessandro Squeri, Finanza e mentoring neo-imprenditoria

Direttore generale di Steriltom S.r.l., già presidente del Gruppo Giovani Nazionale Federalimentari di Confindustria.

L’ultimo passaggio dell’iter prevede il voto definitivo dell’assemblea dei soci, che si riunirà il prossimo 30 maggio.

Il presidente designato Nicola Parenti ha altresì proposto al voto del Consiglio, ottenendo l’approvazione, il programma di lavoro dei prossimi 4 anni.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DESIGNATO PARENTI

«Ringrazio il presidente Rolleri per il lavoro svolto. Ci lascia una associazione in forte crescita, che ha saputo superare i momenti più complessi come la pandemia e consolidare il proprio ruolo di riferimento per l’industria del territorio. L’obiettivo diventa ora affiancare gli imprenditori piacentini aiutandoli ad anticipare i cambiamenti. Crescere, crescere tutti insieme, per garantire lo sviluppo del nostro territorio, una condizione che solo imprese forti e competitive possono garantire», il commento di Nicola Parenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, i vicepresidenti sono Alberici, Colla, Spezia, Marchi e Squeri

IlPiacenza è in caricamento