rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Cheope

Enterprise Information Management, seminario gratuito di Edita spa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Digitalizzazione, piattaforme informatiche innovative, gestione delle informazioni e dei processi aziendali.

La terza rivoluzione industriale è iniziata e mette a disposizione soluzioni e servizi in grado di trasformare i dati in un asset strategico, un valore aggiunto capace di aumentare l'efficienza delle aziende, ottimizzare i processi decisionali, ridurre i costi operativi e sfruttare al meglio le risorse a disposizione.

Per vincere la sfida, le imprese dovranno attivare i cambiamenti culturali e strutturali, che permetteranno uno sfruttamento ottimale delle nuove potenzialità del mercato.

Per guidare aziende e professionisti in questo panorama nuovo, complesso e dalle molteplici possibilità, Edita S.p.A. e RICT, la rete delle aziende della Ricerca, dell'Innovazione, della Comunicazione e della Tecnologia di Confindustria Piacenza, hanno organizzato il seminario gratuito "Enterprise Information Management: gli obiettivi, le soluzioni, i risultati"

L'incontro è previsto per mercoledì 1 luglio alle 14.00 presso la Sala Convegni di Confindustria Piacenza, via 4 Novembre 132, Piacenza.

Per confermare la propria partecipazione vi preghiamo di contattare il numero 392 3629053 o inviare una mail a gciano@editabpo.com

Di seguito, il programma completo del seminario

"L'Enterprise Information Management: gli obiettivi, le soluzioni, i risultati"

mercoledì 1 luglio 2015 ore 14:00

Sala Convegni Confindustria Piacenza - via 4 Novembre, 132 - Piacenza (PC)

"ENTERPRISE INFORMATION MANAGEMENT (EIM)"

Processi, servizi e pratiche innovative per gestire i dati destrutturati e ottimizzare le informazioni aziendali, trasformandole in un asset strategico: più efficienza, meno costi, maggiore competitività.

Edita si propone di illustrare gli obiettivi e le molteplici applicazioni di un mercato in costante crescita, che comprende non solo il semplice passaggio dal cartaceo all'elettronico ma tutte le soluzioni e i servizi che permettono la gestione delle informazioni aziendali ed i processi innovativi utili per la loro condivisione ed il loro proficuo utilizzo come valore aggiunto.

Il seminario illustrerà i risultati che l'EIM è in grado di raggiungere, avvalendosi dell'intervento di importanti attori del mercato e della loro testimonianza concreta.

PROGRAMMA

Ore 14.00 - 14.15 Registrazione ed accoglienza ospiti

Ore 14.15 - 14.20 Indirizzo di saluto e presentazione Edita S.p.A.

Ore 14.20 - 15.10 Enterprise Information Management: soluzioni innovative per la rivoluzione digitale(Dott. Luca Baldini - Edita S.p.A.)

Ore 15.10 - 15.30 I numeri dell'Enterprise Information Management: la crescita costante del mercato

(Dott. Enrico Liverani - Edita S.p.A.)

Ore 15.30 - 16.00 Leroy Merlin + Enterprise Information Management: applicazioni e risultati

(Leroy Merlin Italia s.r.l.)

Ore 16.00 - 16.15 Conclusioni

(Dott. Luca Baldini - Edita S.p.A.)

Ore 16.15 - 16.30 Domande e Risposte

Ore 16.30 Saluti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enterprise Information Management, seminario gratuito di Edita spa

IlPiacenza è in caricamento