Economia

FedAgriPesca, quattro piacentini nel consiglio regionale dell’Emilia-Romagna

L’agroalimentare di Confcooperative Piacenza traguarda il futuro

Rinnovo delle cariche all’interno di FedAgriPesca Emilia-Romagna, il ‘ramo agricolo’ di Confcooperative. Quattro i consiglieri piacentini eletti, si tratta di Claudio Bettino Emilio Franchini della Cantina Sociale di Vicobarone (settore vitivinicolo), Giancarlo Gambazza del Caseificio Casa Nuova (settore lattiero-caseario), Francesco Rastelli della Cooperativa CO.P.AP (settore ortofrutticolo) e Marco Crotti del Consorzio Terrepadane (settore grandi colture e servizi). Eletto anche il nuovo presidente regionale, il faentino Raffaele Drei che guiderà la Federazione regionale per i prossimi 4 anni. 

Confcooperative FedAgriPesca Emilia Romagna riunisce 385 cooperative agroalimentari e della pesca con oltre 51mila soci, 18.400 addetti e un fatturato che supera i 9,5 miliardi di euro.   

L’elezione dei nuovi consiglieri è arrivata al termine dell’assemblea regionale di Federazione dal titolo “La cooperazione nella transizione dell’agroalimentare italiano”, svoltasi al Savoia Regency Hotel di Bologna davanti a 130 delegati. I lavori si sono aperti con il saluto del presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FedAgriPesca, quattro piacentini nel consiglio regionale dell’Emilia-Romagna
IlPiacenza è in caricamento