rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Giuseppe Parenti ancora al timone della Camera di Commercio

L'ingegner Giuseppe Parenti è stato confermato all'unanimità presidente della Camera di Commercio di Piacenza. Parenti era da 10 mesi commissario straordinario dell'Ente camerale. "Sono molto soddisfatto", sono state le sue prime dichiarazioni

Giuseppe Parenti (nella foto a sinistra dell'archivio di Libertà) è stato confermato al timone della Camera di Commercio di Piacenza. Nella mattinata di giovedì 18 novembre il cavaliere del lavoro piacentino è stato votato all'unanimità dal Consiglio. Il prossimo 13 dicembre, invece, sarà convocata ancora l'assise per la scelta del vicepresidente della giunta.

CREDITO E BUROCRAZIA - "Sono molto soddisfatto di questa elezione - sono state le sue prime parole -, che mi dà la possibilità di lavorare al meglio. Punteremo sullo snellimento e la velocizzazione delle procedure burocratiche per le imprese, sulla competitività, sull'accesso al credito e alla fiducia nelle iniziative imprenditoriali, sulla costruzione di infrastrutture". Soddisfazione, per le parole e l'insediamento di Parenti, è stata espressa dagli interventi dei consiglieri.

REGGI - E a seguito della votazione odierna il sindaco Roberto Reggi ha inviato, anche a nome dell’amministrazione comunale, la seguente nota di felicitazioni: “Caro Presidente, l’elezione è la conferma del tuo impegno continuo verso il territorio, l’economia e il sistema delle imprese. Un’attenzione che hai mantenuto costante anche in veste di commissario dell’Ente camerale, il cui ruolo è rimasto imprescindibile. La Camera di Commercio ritrova in te una guida sicura che saprà accompagnare Piacenza verso nuovi obiettivi in termini di crescita e sviluppo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Parenti ancora al timone della Camera di Commercio

IlPiacenza è in caricamento