Il gelato piacentino fa il giro del mondo: tanti gli articoli sull'evento di Piazzetta Piacenza

Il grande pubblico presente ad Expo e in Piazzetta Piacenza è stato colpito dalla professionalità e maestria dello chef Melania Laveni, che si è esibita in una presentazione del gelato al Gutturnio su una cialda di grana padano e foglia d'oro con caviale di vino e fiori

“Dal mais e avocado del Messico al Gutturnio di Piacenza”, così titola la copertina di Expo Net, il magazine online ufficiale di Expo 2015.  Continua il successo del gelato piacentino a Expo Milano 2015: tantissimi gli articoli sulla stampa nazionale e su quella specialistica che elogiano la giornata di degustazioni a base di ingredienti locali piacentini, come zucca, birra artigianale, pomodoro, asparago e uno squillante gusto al Gutturnio. Dal Corriere della Sera a Repubblica, dal Giornale a TG24, per arrivare a un’intervista con Melania Laveni su Rai Expo. Senza dimenticare le testate più specialistiche come Wine News, NewsAgeAgro e News Food. Elogi anche da parte della Regione Emilia Romagna sul sito RER Expo 2015 e sulla Gazzetta dell’Emilia. 

Il grande pubblico presente ad Expo e in Piazzetta Piacenza è stato colpito dalla professionalità e maestria dello chef Melania Laveni, che si piazzetta piacenza-4è esibita in una presentazione del gelato al Gutturnio su una cialda di grana padano e foglia d’oro con caviale di vino e fiori. Molto apprezzate la passione, l’esperienza e la capacità di lavorare insieme dei gelatieri dell’Associazione Gelatieri Artigiani Piacentini che hanno partecipato all’iniziativa distribuendo i gelati piacentini con i carretti “Piacenza Terra di Valori” lungo il Cardo e a Palazzo Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento