rotate-mobile
Aziende piacentine

"Imprendigreen 2024", Decalacque ancora sul podio

L'azienda piacentina premiata per il terzo anno consecutivo

Decalacque, azienda piacentina specializzata nel trattamento acque, ha ricevuto anche quest'anno il virtuoso riconoscimento "Imprendigreen 2024", che l'associazione Confcommercio prevede per le proprie imprese, associazioni territoriali e di categoria per premiare comportamenti virtuosi e buone pratiche in chiave sostenibile.
«Un traguardo importante - sottolinea l'impresa piacentina - che testimonia come l'azienda, per il terzo anno consecutivo, abbia a cuore pratiche e obiettivi sostenibili, procedendo di pari passo con le linee guida dettate dall'Europa attraverso i 17 obiettivi dell'Agenda 2030».

Decalacque da sempre è attiva sul territorio con attività e iniziative volte a promuovere uno stile di vita sano e Plastic Free. Proprio quest'ultimo è il nome dato al progetto rivolto ad aziende, associazioni, scuole, ospedali, società sportive nato per ridurre drasticamente il consumo di plastica monouso attraverso l'installazione di impianti di depurazione acqua.
Un problema tangibile, impattante e pressante del nostro tempo, a cui Decalacque ha voluto rispondere con azioni concrete.
Tale progetto si è infatti spesso concretizzato nella donazione da parte dell'azienda di impianti di depurazione d'acqua e di borracce in alluminio certificate e personalizzate, agli enti aderenti, a dimostrazione del fatto che la tutela dell'ambiente in cui viviamo è per
Decalacque un obiettivo primario.
«Sono orgoglioso di questo importante riconoscimento, frutto del lavoro costante di tutta la nostra azienda - commenta Alessandro De Santis, titolare di Decalacque - il nostro impegno è costante. Continueremo ad impegnarci per essere all'avanguardia dell'innovazione sostenibile, contribuendo a un impatto ambientale positivo per le generazioni future».

A4 imprendigreen 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imprendigreen 2024", Decalacque ancora sul podio

IlPiacenza è in caricamento