rotate-mobile
Economia

Il piacentino Luigi Corvi relatore d'eccellenza alla Tavola Rotonda dell'Accademia MMAS (Micro Marketing Analysis System)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Direttore Commerciale Unifarco Luigi Corvi relatore d'eccellenza alla Tavola Rotonda dell'Accademia MMAS (Micro Marketing Analysis System) organizzata da Marketing & Telematica Italia, azienda specializzata in consulenza nelle applicazioni di micro marketing, geomarketing e marketing relazionale e in servizi di trade intelligence. L'incontro si svolgerà il 15 novembre presso Sala Mantovani Furioli del Collegio Oblati Missionari a Rho, Milano.

Tema del prestigioso evento, giunto alla sua IV edizione, e rivolto a un pubblico specializzato di direttori generali, direttori commerciali, direttori vendite e direttori marketing di aziende nazionali e multinazionali di tutti i settori merceologici, sono i "Progetti di CRM per personalizzare l'offerta al Traditional Trade".

Ad affiancare Corvi, tra i relatori della giornata di studio, con inizio alle ore 10, ci saranno Alberto Pigato, CRM and Service Manager di Olimpia Splendid SpA, Franz Wurzel, Amministratore Delegato Haribo Italia SpA, Guido Orlandini, Advisor strategia CRM, Valentina Bianchi, Direttore Marketing di Puratos Italia SpA, Filippo Manucci, CEO at Ales Groupe (Lierac, Phyto). Moderatore degli interventi sarà il Prof. Matteo Morandi, Professor di Marketing SDA Bocconi.

"Da sempre Unifarco riconosce ai device tecnologici più innovativi un ruolo fondamentale nella gestione dei dati della clientela e dei processi. - spiega il Dott. Corvi -. Oggi la nostra crescita, in termini di fatturato e di farmacie clienti, ci impone di investire in un nuovo modello di Customer Relationship Management che ci consenta di aggregare le caratteristiche dei clienti sulla base di criteri strategici - la tipologia di farmacista, titolare o collaboratore, la portata di investimento nei nostri prodotti, la sua localizzazione, le sue preferenze … - e profilarli per indirizzare loro i servizi più opportuni, mettere a punto le azioni marketing più efficaci, destinare loro i corsi formativi più appropriati, supportarli da vicino sulla base delle loro reali esigenze. Un passo determinante che siamo in grado di compiere grazie alla lungimiranza che da sempre contraddistingue Unifarco e alla sua attenzione all'innovazione, in ogni settore".

Un nuovo percorso che migliorerà l'approccio della forza vendita Unifarco ai farmacisti italiani, tedeschi, austriaci, svizzeri, francesi e spagnoli che sempre più numerosi, da oltre 30 anni, condividono con Unifarco la stessa filosofia e gli stessi valori, la stessa deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone e al rispetto per l'ambiente.

"Il CRM è per noi un punto focale per conoscere i comportamenti e le richieste della nostra clientela - prosegue Corvi -. È uno strumento che ci consente di essere più competitivi e di soddisfare appieno le sfide che il mercato ci pone ma anche di informare e formare la nostra forza vendita, munita di iPad e App, per essere ancora più propositivi sul territorio".

Nel futuro prossimo di Unifarco una nuova complessa piattaforma tecnologica con area di lavoro formativa e informativa riservata ai farmacisti e integrata con il Crm e la nuova App del farmacista, per la consultazione del catalogo prodotti e supporti alla vendita a portata di click.

LUIGI CORVI

Farmacista da generazioni a Piacenza, specializzatosi alla Bocconi in Sales Management, Luigi Corvi è dal 1992 Socio, Consigliere di Amministrazione, Direttore Commerciale e Marketing di Unifarco Spa. Dal 2011 ricopre anche il ruolo di Amministratore Delegato di Unifarco Gmbh, filiale tedesca di Unifarco e dal 2012 è Consigliere di Amministrazione di Unisoge srl e Consigliere di Amministrazione di Unired, spin-off di ricerca dell'Università di Padova.

In passato ha ricoperto il ruolo di docente di "Marketing specifico per la piccola e media impresa del settore cosmetico" presso la scuola di specializzazione in Scienze e tecnologie Cosmetiche alla facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Ferrara e docente di "Marketing di Base", Cattedra di Tecnica e legislazione farmaceutica alla Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Padova.

UNIFARCO

Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a Santa Giustina Bellunese, Unifarco è un'Unione di farmacisti preparatori che condividono filosofia e valori, deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone, rispetto per l'ambiente, ricerca scientifica, qualità e sicurezza del prodotto normativamente certificato. Un progetto nato nel 1982 e che dopo più di trent'anni coinvolge sempre più farmacie in Italia ed è presente in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unifarco sposa la tradizione galenica delle preparazioni farmaceutiche a formulazioni innovative e ricerca scientifica d'alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e i Dipartimenti di Scienze Farmaceutiche degli atenei di Padova, Ferrara, Pavia e Trieste; il Dipartimento di Chimica Fisica dell'Università di Milano; l'Istituto di Chimica Avanzata dell'Università di Barcellona; il Dipartimento di Dermatologia, Venerologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell'Università di Berlino e Istituti d'eccellenza italiani e internazionali.

Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: la linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make up Dolomia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il piacentino Luigi Corvi relatore d'eccellenza alla Tavola Rotonda dell'Accademia MMAS (Micro Marketing Analysis System)

IlPiacenza è in caricamento