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Apertura a metà giugno / Rottofreno

Ex Mercatone, arriva MaxFactory e porta venti assunzioni. Galvani: «Il lavoro è dignità»

L'azienda leader in Italia in ambito home e fashion aprirà tra un mese nel complesso da 5mila metri alle porte di Rottofreno. Giorgetti (dg): «Non solo lavoro di primo impiego per i giovani, ma anche per i più anziani di servizio»

Entro la prima metà di giugno riaprirà le porte l'importante complesso commerciale alle porte di Rottofreno sulla via Emilia. Nella storica sede da 5mila metri quadrati dell'ex Mercatone Uno, dopo la chiusura di anni fa, si insedierà uno store di MaxFactory, un'azienda leader a livello nazionale - specializzata in abbigliamento, accessori e cose per la casa - con punti vendita già in tutta Italia. Ma la vera buona notizia riguarda l'impiego: nel nuovo punto vendita infatti saranno reimpiegati venti ex lavoratori provenienti dal fallimento del Mercatone Uno, e altri venti saranno assunti ex novo da MaxFactory per essere inseriti nei reparti "Casa" e "Moda".

«Per il Comune di Rottofreno questo è un giorno molto importante - ha sottolineato il sindaco di Rottofreno, Paola Galvani, nell'annunciare l'arrivo sul territorio della nuova realtà commerciale - Dopo due anni di chiusura, finalmente possiamo dare l'annuncio di un'altra importante attività commerciale che porterà occupazione per tante persone. Voglio esprimere la piena soddisfazione perché venti ex lavoratori del Mercatone Uno saranno reimpiegati in questa nuova realtà, e vi saranno anche altre venti nuove assunzioni. Per noi il lavoro è dignità. Il Mercatone Uno era importante qui, oggi una nuova attività in quel posto è fondamentale perché è una grande possibilità per il nostro territorio».

«La riqualificazione di quel fabbricato è importante e strategica - ha sottolineato l'assessore al commercio Stefano Giorgi - grazie infatti a questo nuovo insediamento commerciale la sottraiamo al degrado»

«Quell'area - ha detto Rosario Della Porta, assessore al Bilancio - è sempre stata legata al paese. Un legame forte con la gente. Mi auguro che questo legame sia portato avanti dai nuovi proprietari».
Da un punto di vista dei conti, l'assessore ha spiegato che per quanto riguarda l'Imu il Comune di Rottofreno non ha incassato circa 350mila euro di vecchie imposte dal Mercatone Uno, ma si punta a recuperarli nel corso del fallimento insinuandosi come creditori privilegiati. Intanto, con Max Factory, il Comune avrà un gettito Imu di 60mila euro all'anno.

Stefano Giorgetti, direttore generale del Gruppo MaxFactory, è poi entrato nel dettaglio del progetto. «Stiamo vivendo - ha sottolineato - un momento di grande rilancio dopo un periodo difficile su tutti i fronti, e anche questo territorio ha bisogno di rilancio. Per questo l'arrivo di MaxFactory a Rottofreno diventa un momento di riferimento portando una nuova iniziativa commerciale per i cittadini».

Riguardo la forza lavoro che verrà impiegata a Rottofreno, il manager ha detto: «Le professionalità che stiamo cercando, per assumere, sono addetti alla vendita, cassiere, magazzinieri e le assunzioni sono previste in tempi molto rapidi. Abbiamo aperto le candidature a tutte le fasce di età: quindi non solo lavoro di primo impiego per i giovani, ma anche per i più anziani di servizio. Infatti anche chi ha esperienza è un valore aggiunto».

«Questo che apriamo a Rottofreno - ha aggiunto Giorgetti - per noi è una sfida: è il 32esimo negozio in tutta Italia, e tutti fino a oggi sono stati un successo perché siamo un gruppo che esiste da 17 anni e si basa su una grande professionalità. Proponiamo prodotti utili e convenienti, e di tendenza. La nostra abilità è di contenere i costi in acquisto per poter garantire la convenienza nel prezzo di vendita al cliente». 

«Entro la metà del 2025 - ha sottolineato - puntiamo ad arrivare a 50 negozi in tutta Italia, grazie al nostro mix di prodotti riusciti, e a una fascia di clientela che si affeziona. In Italia, oggi, nessuno è come MaxFactory: il nostro target è la famiglia, la nostra categoria strategica è la moda donna. Nell'abbigliamento proponiamo anche brand e marchi di fascia medio alta, senza trascurare i prodotti senza marchio, ossia import. Da noi si può trovare anche il mondo cucina, decorazione e tessile casa, il mondo cartoleria, cura della persona, pet, gioco, brico e illuminazione».
Chi desiderasse inviare la propria candidatura può inviare una email all'indirizzo hr@maxfactory.eu

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