Monticelli, alla "Fiera dell'Aglio" ci saranno anche le telecamere di Rete 4 con Luca Sardella

La 43esima edizione in programma da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre, sarà ricca di iniziative musicali, artistiche, storiche e di gusto

Rastelli e Sardella

Ottobre è arrivato e con lui l’immancabile Fiera dell’Aglio di Monticelli d’Ongina che ogni anno richiama numerosi visitatori da tutta la provincia e zone limitrofe. Quest’anno CO.P.A.P., in occasione della Fiera, potrà vantare anche una visibilità a livello nazionale: il pregiato Aglio Bianco Piacentino, definito “Re della Fiera” dal caro amico Luca Sardella, sarà tra i protagonisti del programma “Parola di pollice verde”, in onda su Rete 4, sabato 6 ottobre alle ore 13. La 43esima edizione sarà ricca di iniziative musicali, artistiche, storiche e ovviamente di gusto. Da venerdì 5 a lunedì 8 ottobre, la CO.P.A.P. – Cooperativa Produttori Aglio Piacentino – parteciperà con il suo originale Aglio Bianco Piacentino, prodotto cento per cento italiano, caratterizzato dal marchio DNA Controllato e coltivato esclusivamente a Monticelli e nei paesi limitrofi. Il corteo storico inaugurerà la Fiera 2018, sabato pomeriggio alle ore 15, con partenza dalla Rocca di Monticelli d’Ongina; seguirà l’apertura della “mostra-mercato dell’aglio e dei prodotti agroalimentari locali”.

Aglio Bianco Piacentino, dal sapore unico e inimitabile, sarà il protagonista della vellutata d’aglio e di altri prelibati piatti cucinati negli stand gastronomici, che allieteranno i palati da venerdì a domenica sera. CO.P.A.P. sarà presente nello stand della Proloco di Monticelli d’Ongina, con le sue tradizionali trecce d’aglio fatte a mano proprio come una volta, insieme al Consorzio di Valorizzazione e Promozione dell’Aglio Bianco Piacentino. Potrete trovare i prodotti a marchio CO.P.A.P. anche all’interno dei negozi del paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al fisco 5mila euro e lavoratori in nero ma in casa un tesoro da mezzo milione: ristoratori indagati

  • Piacenza e l'Emilia-Romagna in zona arancione: quello che c'è da sapere

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • Animale sulla strada, si ribalta tra il guard rail e il muro di una casa

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

Torna su
IlPiacenza è in caricamento