rotate-mobile
Economia

Via Roma, trovati prodotti alimentari senza etichette; sequestri in viale Malta

Operazione della polizia municipale: in via Roma trovati 174 prodotti alimentari senza etichettatura o avariati in un negozio. In viale Malta, sequestrata pelletteria a venditori ambulanti

Sequestrati 174 prodotti alimentari privi di etichettatura o avariati e oltre 300 pezzi tra pelletteria, ombrelli e accendini. È questo il risultato degli interventi effettuati nella giornata di ieri dalla sezione Commerciale della polizia municipale. I controlli si sono concentrati presso un negozio di alimentari di via Roma, oggetto in precedenza di lamentele da parte dei cittadini della zona.

Gli agenti del Corpo insieme al personale dell'Inps e dell'Inail hanno proceduto al sequestro di svariate confezioni di gamberetti affumicati, arachidi e bottiglie di olio di palma prive della regolare etichettatura, nonché succhi di frutta, legumi e condimenti vari posti in vendita oltre la data di scadenza. Ai titolari di origine senegalese sono stati accertati illeciti per un totale di 6.000 euro.

Nel pomeriggio gli interventi degli agenti del Comando di via Rogerio sono proseguiti presso l'area di parcheggio di viale Malta, anch'essa oggetto di segnalazione per la presenza di parcheggiatori e ambulanti abusivi. Dai controlli sono emersi numerosi oggetti di vario genere, da portafogli a accendini, posti in vendita senza la prescritta autorizzazione. Ai tre uomini fermati, tutti di nazionalità libanese e regolarmente soggiornanti, sono stati elevati verbali per un ammontare di circa 3.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Roma, trovati prodotti alimentari senza etichette; sequestri in viale Malta

IlPiacenza è in caricamento