rotate-mobile
Economia

Piazzetta Piacenza: «Si lavora per attirare l'attenzione dei visitatori»

A un mese dall'inaugurazione di Piazzetta Piacenza ad Expo 2015 nel sito espositivo di Rho un bilancio sui primi trenta giorni di attività sotto la grande zolla

Tre maggio, tre giugno. A un mese dall’inaugurazione di Piazzetta Piacenza ad Expo 2015,  è tempo per per avere un primo bilancio sui primi trenta giorni di attività sotto la grande zolla.

«Siamo partiti alla grande, abbiamo lavorato tantissimo in questo primo mese per recuperare il breve ritardo che c’è stato nei lavori» ha affermato Elisabetta Virtuani dell’ATS “Piacenza per Expo”. Ultimamente è stato completato il caleidoscopio, oscurato per permettere una migliore visualizzazione delle immagini proiettate all’interno. Inoltre si sta implementando la presenza dei territori e delle Aziende in Piazzetta.

«Per quanto riguarda l’affusso – ha spiegato ancora la Virtuani – in questo mese ci sono state moltissime scolaresche. Ora il target di visitatori sta cambiando: abbiamo molti più visitatori adulti, sia Italiani che Internazionali».

Per attirare l’attenzione dei turisti, si stanno prevedendo degli appuntamenti fissi durante la giornata, in modo da animare al meglio lo spazio dedicato a Piacenza: per questo non saranno invitate soltanto le Aziende ma anche i territori «perché propongano manifestazioni o iniziative che possano coinvolgere il visitatore in maniera più ampia».

Elisabetta Virtuani ha inoltre annunciato che già da questa settimana, molto probabilmente, saranno installati due video-wall a led, utilizzabili in qualsiasi condizione meteo, che saranno posizionati ai due lati della Piazzetta per rendere maggiormente visibili i video delle Imprese e degli Enti che esporranno.

In questa settimana tra gli espositori, c’è l’Azienda Emiliana Conserve, con stabilimento produttivo a  San Polo di Podenzano. Abbiamo parlato con un responsabile dell'Azienda che realizza le confezioni dei prodotti dell'Impresa piacentina: «Siamo molto contenti di partecipare, abbiamo riscontrato un grande afflusso di gente. Questo è una bellissima occasione per mettere in mostra i propri prodotti e le proprie qualità».

P1070610-2-2

P1070609-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzetta Piacenza: «Si lavora per attirare l'attenzione dei visitatori»

IlPiacenza è in caricamento