rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Qualità della vita, Piacenza 12esima. Ma siamo primi per "popolazione"

Piacenza guadagna qualche posto all'interno dei risultati dalla ricerca annuale del Sole 24 Ore "Qualità della vita 2012" nelle province italiane piazzandosi al 12esimo posto nella graduatoria generale

Piacenza guadagna qualche posto all'interno dei risultati dalla ricerca annuale del Sole 24 Ore "Qualità della vita 2012" nelle province italiane, giunta quest'anno alla 23esima edizione. La nostra città si piazza al 12esimo posto nella graduatoria generale (che tiene conto cioè di tutti i parametri) guadagnando quattro posizioni rispetto allo scorso anno.

Nello specifico, osservando i dati, riguardo alla "popolazione" al top in Italia c'è Piacenza. In base alla ricerca, una quota consistente di immigrati regolari non solo è considerata un fattore positivo in sé, ma consente di avere una popolazione più giovane. Su questi pilastri (e anche su una bassa incidenza di separazioni e divorzi, che potrebbe essere a sua volta influenzata da una forte presenza di stranieri) si fonda la conferma di Piacenza al primo posto nella tappa della Qualità della vita relativa alla popolazione. Netta condanna per la Sardegna, che schiera sei suoi rappresentanti negli ultimi posti di questa classifica.
(Fonte AdnKronos)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Piacenza 12esima. Ma siamo primi per "popolazione"

IlPiacenza è in caricamento