Rimborso per i libri di testo, domande on line entro il 23 ottobre

Il Servizio Formazione ricorda che è lunedì 23 ottobre il termine entro il quale potranno presentare domanda di contributo, per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2017-2018, i genitori degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado (medie e superiori) appartenenti a nuclei familiari residenti nel Comune di Piacenza, con reddito Isee fino a 10.632,94 euro. La richiesta potrà essere effettuata via Internet, registrandosi sul sito https://scuola.er-go.it , per cui è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono cellulare.

Il termine di presentazione del 23 ottobre, previsto dalla Regione Emilia Romagna, è tassativo. Oltre questa data, infatti, il sistema regionale informatizzato verrà chiuso e non sarà più possibile accedervi. Da quest’anno, per presentare la domanda si potrà usufruire della collaborazione dei Centri di assistenza fiscale (Caf) convenzionati con la Regione, il cui elenco è pubblicato sulla pagina di accesso all’applicativo all’indirizzo https://scuola.er-go.it. 

Nella domanda si deve indicare e allegare la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2017-2018 ed è necessario conservare la documentazione originale da esibire a richiesta. Gli studenti ripetenti che si iscrivono allo stesso istituto scolastico o allo stesso indirizzo di studi possono richiedere il beneficio solo se riferito all'acquisto di libri di testo diversi dall’anno precedente. Sul sito www.comune.piacenza.it è possibile trovare il bando che regolamenta nel dettaglio l'accesso ai contributi e l’elenco dei Caaf convenzionati. 

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde dell'Urp della Regione Emilia Romagna (800-955157), attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, nei pomeriggi di lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30, oltre all'indirizzo di posta elettronica formaz@regione.emilia-romagna.it. Per assistenza nella compilazione della domanda on line è possibile contattare l'help-desk tecnico di Er.Go allo 051.0510168, il lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • Cacciatore cade in un dirupo e muore

  • Cene e ritrovi clandestini in due locali, blitz della finanza: multa per tutti e attività sospesa

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Le spaccano la faccia contro una cancellata per rapinarla della borsa

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento