rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Super saldi e tante occasioni: il 2 settembre fuori tutto con lo Sbaracco

Giornata dedicata allo shopping domenica 2 settembre, con tante vantaggiose proposte: i commercianti del centro storico propongono lo "Sbaracco", dalle 9 alle 20

Anche quest'anno le ferie estive volgono al termine e le prime brezze prenderanno ben presto il sopravvento sul caldo torrido che ha caratterizzato le ultime settimane. Prossima alla chiusura anche la stagione dei saldi, ma a Piacenza ci saranno ancora tempo ed occasione per un'ultima sessione di shopping, approfittando di sconti davvero eccezionali. Sarà domenica 2 settembre, dalle ore 9 alle 20, la giornata dello "Sbaracco", tutta dedicata agli ultimissimi saldi, con articoli e prezzi veramente vantaggiosi.

I Commercianti del Centro storico proporranno una chiusura alla grande della stagione estiva e permetteranno ai visitatori di concludere veri e propri affari, con articoli di ottima qualità a prezzi super-scontati. L'iniziativa, che nasce dall'interno della Cabina di Regia, è stata presentata oggi, mercoledì 29 agosto, durante una conferenza stampa cui hanno partecipato sia l'Assessore al Commercio Katia Tarasconi che i rappresentanti dei Commercianti.

"Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa - ha dichiarato il Direttore dell'Unione Commercianti Giovanni Struzzola - che vede lavorare in sinergia tutti gli esercenti del Centro Storico per la vaorizzazione dell'intera rete commerciale del centro cittadino. Si tratta di un'importante occasione per tutti i consumatori di approfittare di merce interessante ad ottimi prezzi, grazie allo spirito di collaborazione fra tutti gli esercenti delle varie vie".

Vivo apprezzamento per l'iniziativa, che vede la partecipazione di circa duecento tra commercianti ed esercenti di pubblici esercizi, è stato espresso anche da Giancarlo Freschi, in rappresentanza di Confesercenti, da Luciano Donati, Presidente del Comitato delle Botteghe del Borgo e, anche a nome dei gestori dei negozi del Corso Vittorio Emanuele, dalla signora Carla Gozzi, titolare di Thun Shop.

Da sottolineare infine che la giornata dello "Sbaracco" prevede anche momenti dedicati ai bambini, con le “Favole dell’unicorno”, in programma in piazza Borgo dalle 15 alle 17.30, sul sagrato di Santa Teresa dalle 15.45 alle 18, e in piazza Duomo dalle 16.30 alle 18.30. Sempre in piazza Duomo, i ristoratori della zona organizzeranno merende e buffet a partire dalle 12.30.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super saldi e tante occasioni: il 2 settembre fuori tutto con lo Sbaracco

IlPiacenza è in caricamento