rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Eventi

A Salsominore la 12esima Festa del Cacciatore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 2 e Domenica 3 settembre, in località Salsominore di Ferriere ha avuto luogo la tradizionale Festa del Cacciatore, che si svolge annualmente dal 2006. Quest’anno è stata organizzata dal Comune di Ferriere personalmente dal Vice Sindaco Assessore alla Sicurezza, Caccia e Pesca e Ambiente Signor Paolo SCAGLIA, con il contributo dei Soci della Sezione Comunale A.N.U.U. di Ferriere e la collaborazione dell’armeria “Armeria di Piacenza” è stata dedicata a Emilio TOSCANI,  un cacciatore che purtroppo ci ha lasciato prematuramente. Durante le due giornate è stato possibile degustare delle prelibatezze locali preparate in appositi stand gastronomici secondo antiche ricette del posto. Nelle stesse giornate si sono svolte anche tre gare di tiro che hanno richiamato numerosi partecipanti dalle regioni limitrofe: Tiro al cinghiale corrente, Tiro al piattello e Tiro con carabina ad aria compressa.

Per il tiro al cinghiale corrente con fucile a canna liscia si sono classificati: 1°MAZZOCCHI; 2°VITALI; 3°RONDISSON; 4°DE PASQUALE; 5°DODICI. Per il tiro al cinghiale corrente con carabina si sono classificati: 1°MAZZOCCHI; 2°PEIRANO; 3°VITALI; . Per il tiro al cinghiale corrente con carabina con ottica si sono classificati: 1°PEIRANO; 2°MAZZOCCHI; 3°OLIVIERI; 4°BARBIERI; 5°VITALI. Per il tiro al piattello categoria cacciatori si sono classificati: 1°TEDESCO; 2°BELLOCCHIO M; 3°BELLOCCHIO D.; 4°NECCHI, 5°CERVINI. Per il tiro al piattello categoria tiratori si sono classificati: 1° RONDISSON; 2°PELLICELLI; 3°PRATI M.; 4°PUCCIO; 5°QUATRANA. Le premiazioni sono state effettuate durante la festa dal Vice Sindaco di Ferriere - Assessore alla Sicurezza, Caccia e Pesca e Ambiente Sig. Paolo SCAGLIA, alla presenza del Sindaco di Ferriere Sig. Giovanni MALCHIODI e del Presidente Provinciale A.N.U.U. di Piacenza Franco MAZZA.

I vincitori sono stati premiati con salumi, formaggi locali e buoni spesa, i primi tre classificati per ogni categoria hanno ricevuto anche una medaglia messo in palio dal Gruppo Provinciale A.N.U.U. di Piacenza. La festa ha avuto un grande successo, vi è stato un numero maggiore di partecipanti rispetto agli anni precedenti. Gli organizzatori ringraziano, tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione e in modo particolare coloro che con la loro opera e fatica hanno contribuito all’ottima riuscita della festa.

(fonte: COMUNE DI FERRIERE e UFFICIO STAMPA PROVINCIALE ANUUMIGRATORISTI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salsominore la 12esima Festa del Cacciatore

IlPiacenza è in caricamento