rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Agazzano

Africa Mission ad Agazzano, "Abbiamo RISO per una cosa seria"

L'iniziativa "Abbiamo RISO per una cosa seria", giunta alla sua IX edizione, sceglie un riso italiano per sostenere progetti di diritto al cibo e parlare di sicurezza alimentare. Domenica 15 maggio uno stand ad Agazzano

L’iniziativa “Abbiamo RISO per una cosa seria”, giunta alla sua IX edizione, ha scelto un riso italiano, di un produttore socio Coldiretti, per sostenere progetti di diritto al cibo e parlare di sicurezza alimentare, mentre il mondo è in allarme per i prezzi delle materie prime che si moltiplicano a causa delle speculazioni. FOCSIV, la più grande Federazione italiana di Organismi di volontariato internazionale, insieme a 22 dei suoi Soci sarà presente in oltre 800 piazze italiane, per  raccogliere fondi a sostegno di progetti di diritto al cibo nei Sud del mondo.

DOMENICA 15 MAGGIO, AD AGAZZANO - All’iniziativa partecipa anche Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, organizzazione piacentina federata FOCSIV, che sarà presente con un suo stand, domenica 15 maggio, per l’intera giornata, ad Agazzano in piazza Europa.
Presso gli stand allestiti nelle piazze italiane saranno distribuiti oltre 110.000 chili di riso:  in cambio di una donazione minima di 5 euro, si potrà ricevere un pacco da 1 chilo di riso della qualità Thai Bonnet, prodotto in Italia da un imprenditore agricolo socio Coldiretti.
Per conoscere tutte le piazze e gli indirizzi degli stands dell’iniziativa "Abbiamo RISO per una cosa seria" si può  visitare il sito www.focsiv.it oppure chiamare il numero verde 800913456 (attivo dalle 8,30 alle 17,30).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa Mission ad Agazzano, "Abbiamo RISO per una cosa seria"

IlPiacenza è in caricamento