rotate-mobile
Eventi

Aida Cooper in concerto al Pub Bullone di Piacenza

Il concerto del 1 dicembre al Bullone rientra in una serie di spettacoli che rappresentano un percorso nuovo per Aida, “Mimì, Lory ed io…” è uno show intenso ,ricco di emozioni che riesce a valorizzare perfettamente la grinta e le capacità vocali di Aida, ma nello stesso tempo sottolinea anche la grande dolcezza del personaggio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sabato 1 Dicembre a partire dalle ore 22.00 presso il pub "Bullone" in via Atleti Azziurri d'Italia a Piacenza si terrà il concerto live della cantante piacentina Aida Cooper.

La potente musicalità che esprime e il contenuto teatrale delle sue performance rende i "concerti di Aida" dei veri e propri spettacoli che lasciano il segno.

Compagna di viaggio di molte voci famose: Zucchero, Ramazzotti, De Gregori, Bennato, Venditti, Anna Oxa, Leali………
Sicuramente di notevole importanza le collaborazioni artistiche di Aida con Mia Martini e Loredana Bertè tanta strada percorsa insieme fino a costruire legami di amicizia e affetto che sono rimasti tali a dispetto della vita e del tempo.

Presenza scenica, voce e carattere hanno fatto sì che in modo naturale Aida trovasse lo spazio giusto esprimendosi meglio da solista: Lei, la Sua Voce, il Suo Pubblico.
E allora nascono i dischi allegri e dissacranti come "Mia Mamma" hit di grande successo; le partecipazioni agli eventi classici del panorama musicale italiano: Castrocaro, Festivalbar, Saint Vincent, Sanremo.
Le produzioni con la BandaBerté come "I'll go Crazy" e quelle con la Ricordi: "Scossa", "Vinti e Vincitori" e "Aida".
Di importante spessore artistico le serate Blues che fanno diventare Aida Cooper punto di riferimento per il genere musicale in Italia e non solo scoprendo un'innata capacità interpretativa per il Blues.
Il malinconico Blues, diventa in Aida personale e originale rivisitazione adatta a chi nella vita non si stanca di sorprendersi e di sorridere, anche di se stesso.
La collaborazione con Lillo Rogati & Nite Life, fa nascere "Bitter Sweet" che prende il nome dall'omonimo brano scritto appositamente per Aida da Chris Rea e più recentemente "Live in Blues", doppio album dal vivo che vede la partecipazione del sodalizio ai più importanti Festival Blues e ad altre importanti Rassegne Blues in Italia e all'estero.

Il concerto del 1 dicembre al Bullone rientra in una serie di spettacoli che rappresentano un percorso nuovo per Aida, "Mimì, Lory ed io…" è uno show intenso ,ricco di emozioni che riesce a valorizzare perfettamente la grinta e le capacità vocali di Aida, ma nello stesso tempo sottolinea anche la grande dolcezza del personaggio.

Aida accompagnata dai suoi musicisti durante la serata interpreterà non solo i successi maggiormente conosciuti dal pubblico di Mia Martini e Loredana Bertè, ma anche quelle canzoni che hanno segnato momenti particolari nella vita delle sorelle più celebri d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aida Cooper in concerto al Pub Bullone di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento