rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Passione a stelle e strisce, centocinquanta auto americane da sogno al raduno di Piacenza Expo

Successo per l'evento organizzato dall'associazione piacentina American Cars in collaborazione con American Company di Reggio Emilia nello spazio espositivo all'esterno di Piacenza Expo

E' stato un successo il raduno statico di auto americane che è stato organizzato dall'associazione piacentina American Cars, in collaborazione con Amercan Company di Reggio Emilia, in occasione dell'evento Auto e Moto a Piacenza Expo lo scorso fine settimana. Più di 150 appassionati sono giunti nello spazio espositivo appositamente allestito all'esterno della fiera a bordo delle più belle e famose vetture a stelle e strisce che hanno fatto sognare intere generazioni. Nel corso della due giorni espositiva, l'associazione piacentina era già presente con due stand e un gazebo con 12 vetture che sono state ammirate dai tanti visitatori. «Siamo molto soddisfatti - sottolinea Stefano Bazzani, presidente di American Cars Piacenza, associazione molto attiva già da anni - il pubblico che si è fermato ad ammirare le vetture è stato tanto, e tutti molto contenti di vederle da vicino».

Le vetture che hanno partecipato al raduno vanno dagli Anni 50 fino alle più moderne di ultima generazione, dalle classiche alle sportive, dai pick-up Anni 50 ai "bestioni enormi" di grossa cilindrata, fino alle auto che protagoniste dei film Usa come il furgone dell'A.Team, il Generale Lee del film Hazard, la macchina gialla del film Transforme e Kitt di Supercar. 
«Sono intervenuti molti gruppi di auto Usa e questo è stato per noi un modo per ritrovarci e radunare in fratellanza - spiega Cristian Varini di American Company - La Fiera, triplicando le entrate di visitatori rispetto gli anni passati, pensiamo sia rimasta soddisfatta e noi sicuri di questo successo ormai per esperienza in altri eventi ci impegneremo lo stesso per il prossimo anno a migliorare portando idee per fare in modo che Motor Bike Car Show diventi un punto di riferimento sempre più in alto».

Auto americane a Piacenza Expo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passione a stelle e strisce, centocinquanta auto americane da sogno al raduno di Piacenza Expo

IlPiacenza è in caricamento